Tuscia in Jazz Festival si prepara a regalare un fine anno di grande musica.
Si comincia oggi alle Officine Belushi con il Tour per la presentazione del nuovo disco di Amana Melomè.
Nel locale viterbese la cantante americana presenterà il suo nuovo disco "Caterpillar".
Dopo il successo ottenuto nel concerto con Tony Monaco la cantante terrà due concerti nella Tuscia: dopo l'appuntamento di stasera, ne è previsto un altro il 13 dicembre al Buena Vista di Bassano Romano.
Ad accompagnarla ci saranno tre viterbesi purosangue: Diego Riccitelli (talentuoso insegnante della Staff Music School), Enrico Mianulli (reduce dal disco con Shawnn Monteiro) e Michele Villetti (che, malgrado la giovane età vanta, già collaborazioni con importanti musicisti del panorama nazionale ed internazionale).
Ma i concerti, che sono prodotti dalla Tuscia in Jazz Promotion, nata con lo scopo di promuovere musica non solo in ambito locale, non saranno gli unici appuntamenti del Tuscia in Jazz Winter 2008.
Infatti il festival come al solito darà spazio anche alla formazione, uno degli assi portanti della manifestazione, con un seminario dedicato al canto: il 2º appuntamento con le clinics del Tuscia in Jazz Winter vedrà come insegnanti il 4, 5 e 6 dicembre la cantante americana Shawnn Monteiro insieme ad Amana Melomè, la clinic di tre giorni sarà dedicata al canto ed all'accompagnamento cantanti per i musicisti.
Organizzato dal festival in collaborazione con la Staff Music School di Viterbo il seminario curerà la voce, stage presence e direzione musicisti.
Shawnn Monteiro è la figlia del contrabbassista di Duke Ellington, il grande Jimmy Woode.
Ha sempre cantato sia jazz che musica latina, salsa e rhythm and blues.
Ha fatto parte della big band di Mongo Santamaria per molti anni.
Cognata dell'indimenticabile Marvin Gaye ha collaborato con molti gruppi della Motown come i Temptations.
Ha partecipato a tutti i festivals americani e a molte trasmissioni televisive e ha insegnato in molte università.
Insegnante di canto fissa alla Tuscia in Jazz Masterclass è considerata una delle voci più importanti e calde del panorama internazionale.
Ad aiutarla come insegnante ed interprete ci sarà Amana Melomè, cantante emergente della Irma Records.
i corsi avranno luogo il 4 e 5 dicembre presso il Blu Notte di Ronciglione e saranno dedicati alla voce ed accompagnamento cantanti.
Il 6 dicembre concerto di Shawnn Monteiro e Amana Melomè.
Per l'iscrizione gli allievi dovranno inviare una email a info@tusciainjazz.it ed effettuare entro il versamento della quota di iscrizione di 50 euro

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia