Conto alla rovescia per la "Festa della Merca", l'evento ancestrale della città si svolgerà dal 17 al 19 aprile nel centro aziendale della "Roccaccia", ma pronte anche tutta una serie di iniziative, per collegare la manifestazione alla cittadina.
La sorpresa di quest'anno è per sabato 18 aprile a mezzanotte quando dal bosco arriveranno "Le streghe della Roccaccia".
Così, mentre fervono i preparativi il presidente dell'Università agraria fa il punto della situazione:
"La manifestazione è stata caratterizzata da un vero salto di qualità - riferisce il presidente, Alessandro Antonelli - infatti, da un piccolo evento prettamente locale, oggi presenta una caratura regionale.
Il tutto grazie ad una sinergica collaborazione tra l'ente, le realtà cooperativistiche come quelle istituzionali che hanno avuto a cuore la promozione dell'evento anche dal punto di vista turistico.
Altro motore importante per la manifestazione è l'approdo, anche quest'anno, della XIV edizione del Bovino Maremmano, fiore all'occhiello della manifestazione."
Infatti all'evento saranno presenti ben 180 capi e 50 allevatori provenienti dall'Umbria, dalla Toscana e da tutto il Lazio.
"Non si tratterà però di una festa completamente decentrata - spiega Antonelli - infatti in città vi saranno molte iniziative che faranno da collant: vedi al mostra antologica del Maestro Brian Mobbs, presso l'Auditorium San Pancrazio, che incarna la filosofia in cui noi ci riconosciamo in quanto ritrae in maniera mirabile tutto l'habitat maremmano."
Previste poi visite guidate gratuite nel centro storico della città (tutti i sabati a partire dall'11 aprile fino al 25).
Altra iniziativa messa in campo dall'ente in sinergia con i ristoranti della città è il "Made in Tarquinia" a partire dal 16 fino al 25 aprile la ristorazione sarà a base dei prodotti tipici locali.
Il programma della manifestazione aprirà i battenti il 17 aprile con "Con-tatto Natura" dedicato alle scolaresche.
Molti gli appuntamenti in programma basta visionare le brochure, tra i molti: gli spettacoli cinofili, la prova dello sbrancamento, il bike Contest ed altro

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia