Per Tuscia Film Fest: Habemus Papam

Questa sera a Viterbo nella Rocca Albornoz alle 21,15, per Tuscia Film Fest sarà proiettato il film: "Habemus Papam" di Nanni Moretti con Peter Boom, Nanni Moretti, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Roberto Nobile. La serata è stata organizzata alla memoria di Peter Boom alla presenza degli attori Renato Scarpa e Roberto Nobile.
"Ho vissuto nella parte di un cardinale la lavorazione del film Habemus Papam come una bellissima avventura, ricca di un'autentica e sentita interpretazione artistica e professionale di Nanni Moretti e di tutti gli attori. Il primo ciak per me era per esprimere la paura e la disperazione di venir eletto. E certamente non era per l'enorme responsabilità che in fondo nessun papa è in grado di affrontare e questo si è visto nella storia della chiesa di Roma, ma laddove i cardinali godono ancora di certe libertà i papi sono troppo esposti a controlli e critiche dal interno e da tutta la società"
aveva dichiarato Peter Boom a commento della sua esperienza nel film di Moretti. Peter se ne è andato il 26 maggio. Questa sera sarà proiettato una breve clip su Peter
"realizzata dopo molte ore di lavoro da una equipe altamente specializzata, con tecnici di altissimo livello, mezzi all'avanguardia, e tanta passione e amicizia perchè - dicono i promotori dell'evento - potevamo stupirvi con effetti speciali ma venite e vedrete."
Il biglietto d'ingresso per la serata è di 4 euro
Corriere di Viterbo Giovedì 23 Giugno 2011

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia