Tesori del Lazio organizza un nuova uscita gratuita per sabato 15 ottobre:
"Sacro e pagano: dai falisci agli eremiti medievali"
tra Vasanello e Soriano Nel Cimino - un itinerario storico-archeologico e naturalistico tra insediamenti eremitici rupestri nel viterbese, alla ricerca di evidenze falische e necropoli antropomorfe longobarde, dove la santità di alcuni luoghi è coincidente con i riti di inumazione pagani, dove profonde tombe falische diventano romitori e poi abitazioni…
Cosa serve? Scarpe da trekking, abbigliamento per l'outdoor, pranzo al sacco, spirito di avventura e magari una macchinetta fotografica, e potrete seguire gianni e massimo nella scoperta di "tesori" archeologici e naturalistici tra i meno noti ma proprio per questo più affascinanti.
Per aderire basterà dare conferma tramite mail indirizzata a tesoridellazio@gmail.com riportando anche il numero del vs. Cellulare per eventuali comunicazioni dell'ultimissimo minuto. Per ogni ulteriore informazioni seguite www.facebook.com/tesori.del.lazio e avrete Anche gli aggiornamenti dell'ultima ora in bacheca o nell'evento stesso (sesto Raduno - Tesori Del Lazio OUTDOOR).

Venerdì 7 Ottobre 2011

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia