Domenica prossima, in occasione delle festività natalizie, si svolgerà la terza edizione dei Mercatini di Natale, organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale e il Consiglio giovani. Appuntamento presso la caratteristica via interna del paese vecchio, denominata La Buca dell'oca, una via dal nome un po' rocambolesco, del quale non si ha nessuna provenienza o cenno storico. Dalle 10 di mattina si accenderanno le luci dai multi colori, partirà la musica e si darà inizio alla festa che si concluderà nel tardo pomeriggio.

Quest’anno proprio per dare maggiore risalto a questa "viuzza", hanno aderito all'iniziativa oltre trenta espositori provenienti da ogni dove per mettere in mostra le loro produzioni. Il ricco programma prevede l'allestimento di tutte queste bancarelle sia all'interno delle varie cantine tutte addobbate e illuminate, sia lungo la strada principale che costeggia la via. La giornata sarà allietata dalla degustazione di prodotti tipici del paese, quali "ciaccette" e castagne accompagnati da qualche bicchiere di buon vino.

Non mancheranno inoltre sorprese per i più piccini: ad aspettarli ci saranno infatti tanti palloncini colorati e tanta musica. Insomma si prevede una giornata piena di novità e allegria, organizzata soprattutto per far respirare a tutti, grandi e piccoli, il profumo e l'atmosfera del Natale, cercando di recuperare quei valori che questa grande festa racchiude,valori che oggigiorno sembrano si siano persi. Un sentito grazie va fatto anticipatamente al presidente della Pro loco Franco Regoli e a tutta la sua squadra per la preparazione di questo magico evento, reso possibile anche grazie all'aiuto fondamentale del sindaco Salvatore Serra e di tutta l'amministrazione comunale e del Consiglio giovani del paese

Elisa Alessandrini
Corriere di Viterbo Martedì 13 Dicembre 2011

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia