Oggi e domani, nel centro storico di Montalto di Castro è "Natale insieme 2011". L'iniziativa è volta alla riscoperta delle tradizioni, attraverso l'esposizione e l'esibizione di artisti, artigiani e prodotti di Montalto di Castro e Pescia Romana, oltre che di tutta la Maremma circostante. La manifestazione è stata organizzata dai giovani del paese che, guidati da Giovanni Corona, David Paparozzi, Eleonora Sacconi e Francesca Graziani, che hanno messo in scena un ottimo mix tra bancarelle espositive, concerti di Natale, mostre (fotografiche, di abbigliamento e di presepi), spettacoli artistici per ragazzi e bambini, con tanto di lotteria finale ricca di premi. Il percorso dell'evento sarà: viale Garibaldi, Circonvallazione Vulci e Piazza G. Matteotti aprirà i battenti al pubblico oggi pomeriggio, alle 15, con gli stands di prodotti artigianali, artistici ed enogastronomici del Comune e del territorio circostante: durante il pomeriggio sarà inoltre possibile partecipare ad una "degustazione di prodotti tipici a km 0."

Le due giornate saranno arricchite da artisti di strada: da un Workshop Giocoleria con creazione di oggetti mediante materiale riciclato, dalle passeggiate a cavallo per bambini lungo le mura del castello, dalla mostra fotografica a cura di Gianni Ambrosini e Raffaele Bergantin, agli spettacoli di strada dei gruppi "Metamorfosi" e "MannaggiArDuo", unitamente a un Truccabimbi. Sempre oggi, alle 15:30, nei pressi della piazza del Comune, ci sarà un "laboratorio creativo-didattico per bambini", a cura di Grazia Erbi, mentre, alle 18, presso la Circonvallazione Vulci, andrà in scena l'esibizione della scuola musicale "0 in Condotta". Domani, oltre al bis di esibizioni, degustazione di prodotti a km 0.
Alle 18, in piazza Matteotti, il coro di Gesù Eucaristico si esibirà, inoltre, nel "Concerto di Natale", al termine del quale verrà effettuata l'estrazione dei numeri vincenti della "Lotteria di Natale", con premi gastronomici. Durante la due giorni sarà possibile cenare nei ristoranti del centro storico: La torre, L'Angoletto, La Tana del lupo, L'antico Granaio, Il Gallo ed il Metrò. Ai clienti ricchi menù a prezzo fisso di 15 euro

Corriere dell'Umbria Giovedì 22 Dicembre 2011

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia