domenica, febbraio 14, 2010

Carnevale: oggi il corso di gala a Ronciglione

Oggi a partire dalle 16, le vie centrali della cittadina, si trasformeranno in un grande teatro di maschere e carri allegorici.
La rappresentazione che andrà in scena è quella del tradizionale corso di gala ricco di colori, allegria e musica. Il Carnevale a Ronciglione è l'evento più atteso dell'anno ed è un momento di festa che si ripete da circa 500 anni e che ha la sua eco oltre i confini regionali.
Quest'anno a vestire i panni della madrina e di guida turistica sarà Manuela Arcuri, testimonial d'eccezione della campagna di promozione "Tutto il Lazio è paese", progetto sostenuto dall'assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini, e dal presidente di ATLazio, Federica Alatri, con l'obiettivo di promuovere sagre, feste ed eventi nel Lazio. Una campagna di promozione che riguarda anche il Carnevale di Ronciglione che, insieme agli altri eventi regionali, quest'anno è stato presentato al Wtm di Londra, la prestigiosa fiera del turismo inglese conosciuta a livello mondiale. Un salto di qualità, dunque, per quanto riguarda la promozione di Ronciglione e del suo famoso Carnevale dovuto anche al costante interessamento dell'assessore locale al Turismo, Giuseppe Duranti che di questo evento dice:
"La nostra cittadina, che ha come sindaco dei giovani il vincitore di XFactor 2009, Marco Mengoni, va sempre più assumendo una valenza turistica e questo anche grazie a un Carnevale unico nella Tuscia che si richiama alla tradizione rinascimentale del rinnovamento."
Oggi la città abbandonerà le consuete attività per immergersi esclusivamente nel divertimento e nell'allegria

Nessun commento:

Posta un commento