mercoledì, novembre 12, 2008

Incentivi per i pannelli fotovoltaici nella provincia di Viterbo

"In un periodo di grave congiuntura economica, come quello odierno, la Regione sceglie di stare vicino ai cittadini per lo sviluppo delle rinnovabili e il risparmio energetico.
Con l'attivazione di un fondo di rotazione da 7,5 milioni di euro per il fotovoltaico, creato dall'assessorato regionale all'Ambiente e Cooperazione tra i popoli, con il supporto di Sviluppo Lazio, la Regione diventa parte attiva al fine di permettere ai cittadini di accedere alle rinnovabili in maniera efficace."
Lo afferma Filiberto Zaratti, assessore all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio.
"Il fondo che abbiamo costituito - continua -, infatti consente ai cittadini e alle Pmi di ottenere un finanziamento dell'impianto al 100% e senza fidejussioni, con un tasso agevolato che consente la copertura della rata con la sola parte dell'incentivo previsto dal Conto energia.
Ciò avviene attraverso il finanziamento, da parte della Regione, con un tasso dello 0,5% annuo sulla metà dell'importo finanziato per la costruzione dell'impianto fotovoltaico, abbattendo così il tasso generale del finanziamento dal 6,5% (medio) al 3,5%.
Questa misura - conclude Zaratti - consentirà di realizzare fino a un massimo di 2.500 impianti a seconda della taglia (ad esempio 1.000 da 3 kWp), autoalimentandosi nel tempo e consentendo la realizzazione di altri 200 impianti ogni due anni".
pannelli fotovoltaici e solari

Volete contattare un'azienda che vi offre anche il finanziamento al 100% per un'impianto fotovoltaico! Potete richiedere informazioni attraverso il form che segue, chiedere un sopralluogo o un preventivo senza impegno.
Sarete ricontattati al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento