mercoledì, novembre 12, 2008

Premi alle foto della Sagra delle castagne 2008

Finalmente premiate le più belle foto della Sagra delle castagne 2008. Si è riunita sabato scorso la giuria per selezionare i migliori scatti di coloro che hanno partecipato al concorso fotografico digitale estemporaneo, organizzato da "Seltronica div.Computers" e con il supporto di www.sorianobella.it.
Un sito web che contiene un forum, dove giornalmente si accendono dibattiti, anche aspri e accesi, su varie tematiche che riguardano il paese.
É collegata on line anche una webcam fissa, attraverso la quale si possono vedere in diretta alcuni scorci del paese.
Sono circa quattrocento le foto che hanno partecipato al concorso e che sono state visionate dalla giuria composta da: Maurizio Miglioni, Angelo Mascellini, Antonio Tempesta e Maurizio Bernardini, moderata da Enzo Trifolelli.
Walter Selva e Giampiero Ascoli, commenteranno con dei giudizi, l'insieme delle opere presentate dai ben ventisei autori provenienti da tutta Italia.
Il curatore d'arte Mario Palmieri, nominerà e premierà la migliore foto artistica della manifestazione.
I risultati verranno resi noti il pomeriggio di sabato prossimo, durante la proiezione delle foto e la cerimonia di premiazione, che verrà effettuata alle ore 16 nella sede di Seltronica, in via Roma.
Tra i premi in palio: una stampante multifunzione, un sintonizzatore tv per pc, una ram usb e buoni acquisto, tutti offerti da "Seltronica div.Computers". Presenti alla cerimonia di sabato prossimo, oltre ai partecipanti con familiari e amici, un rappresentante della giunta comunale, i rappresentanti della Proloco, delle quattro contrade, dell'ente-sagra e i membri della giuria.
In tale occasione sarà presentato e premiato anche il vincitore del concorso: "Un Logo per Sorianobella".
Il logo accompagnerà tutte le foto del concorso, esposte nella galleria fotografica virtuale che potrà essere visionata sul sito www.sorianobella.it.
Il concorso fotografico invece rappresenta una novità per il paese, in linea con le innovazioni del campo digitale.
Ai partecipanti non è stata richiesta nessuna quota d'iscrizione. Erano ammesse anche elaborazioni artistiche, foto in bianco e nero e fotomontaggi. I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione

Nessun commento:

Posta un commento