giovedì, luglio 29, 2010

DiVino Etrusco 2010

Parte la quarta rassegna della manifestazione "DiVino Etrusco". La kermesse si svolgerà per le vie del centro storico il 30 - 31 luglio e il 1 agosto per tentare di accattivare più turisti possibili. Degustazioni guidate, serate musicali, laboratori per bambini, mostre d'arte ed eventi culturali di vario genere le proposte. Ieri mattina la presentazione dell'evento in Provincia alla presenza del sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, del consigliere di Tarquinia e delegato per la manifestazione, Pietro Serafini, dell'assessore all'agricoltura, Franco Simeone, del presidente della Camera di commercio, Ferindo Palombella e del presidente dell'associazione commercianti "Tarquinia Viva", Maurizio Leoncelli.
"Siamo arrivati alla quarta edizione - afferma il sindaco Mazzola -. Una settimana fa la kermesse è sbarcata anche al lido. Ora c'è la parte dedicata al centro storico. Purtroppo, però le spese aumentano e se non arriveranno degli aiuti, saremo costretti a non poter fare la festa."
Un grido di aiuto cui fa da contraltare la risposta del presidente della Camera di commercio.
"Dobbiamo lavorare per rendere accattivante la nostra Provincia - afferma Palombella -. Ci sono dei tagli ma bisogna unire le forze per promuovere il territorio. Fare cultura d'impresa l'obiettivo."
La conferenza viene chiusa dall'assessore Simeone.
"Palombella mi ha detto che oggi siamo presenti sul Sole24Ore e ieri sul Corriere della Sera - afferma l'assessore -. Mi prendo l'incarico di recuperare delle risorse dal bilancio - termina - e di destinarle alla Camera di commercio"
Corriere di Viterbo Giovedì 29 Luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento