domenica, maggio 15, 2011

Tuscia in Jazz Festival 2011

Anche quest'estate, per il quinto anno consecutivo, Soriano nel cimino sarà la splendida cornice di una delle più importanti rassegne musicali d'Italia, il Tuscia in Jazz. Il festival, giunto alla sua decima edizione, si terrà nel paese cimino dal 16 al 31 luglio, proponendo un intrattenimento di altissima qualità, garantita dalla presenza di grandi nomi del jazz mondiale e da un'organizzazione di lunga esperienza. Alla testa del team di esperti, musicisti e creativi, il direttore artistico della kermesse Italo Leali, che ha presentato venerdì scorso il programma dell'evento presso la sala consiliare del Comune.
"Siamo molto soddisfatti della risposta che la cittadina ha avuto nei confronti del Tuscia in Jazz negli ultimi quattro anni - ha detto Leali - molti turisti hanno soggiornato nel paese, scoprendo la bellezza del luogo e infondendogli nuova vita. Soriano nel Cimino è stato e sarà, anche quest'estate, al centro dell'attenzione degli appassionati del jazz provenienti da tutta Europa - ha affermato - rappresentando il momento clou dell'evento che si concluderà con la suggestiva Notte in Jazz, in occasione della notte bianca tra il 30 e il 31 luglio."
"Proporremo un programma di alto livello - ha proseguito il direttore artistico - con la presenza di nomi di punta del jazz e l'esibizione dei giovani musicisti iscritti ai nostri seminari, per l'annuale premio dedicato al bassista Jimmy Woode."
"Ma in occasione del decimo anniversario del festival - ha evidenziato Leali - abbiamo pensato di fare le cose ancora più in grande, proponendo alcune novità. Innanzitutto una rinnovata veste grafica a cura di Marco Petruccelli, ispirata al movimento Futurista, che caratterizzerà il merchandising e tutti i nostri mezzi di comunicazione. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare la creazione dell'etichetta discografica Tuscia in Jazz Live, sotto la direzione artistica di Mauro Dolci, con la quale saranno prodotti gli album, venduti anche in digital download, contenenti le registrazioni dal vivo degli artisti che si esibiranno sul palco."
"Siamo certi - ha concluso il direttore artistico della manifestazione che si svolgerà durante il periodo estivo Italo Leali - che il Tuscia in Jazz sarà, a Soriano, un successo anche quest'anno"
Corriere di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento