Organizzato per domenica prossima, 8 febbraio, dall'associazione sportiva dilettantistica "Atletica Cimina" il primo "Winter Trail dei Monti Cimini".
Una buona occasione di incontro e di confronto atletico per tutti coloro che praticano, seppur non ad alti livelli, l'affascinante sport della corsa.
Il punto di ritrovo è fissato, a partire dalle 8, lungo la strada provinciale canepinese a circa un chilometro dalla strada provinciale cimina.
La giornata atletica dedicata alla corsa sarà così organizzata: dalle 8 alle 9,30 i partecipanti potranno ritirare i pettorali, mentre la partenza della gara è prevista per le 10.
Il percorso è di circa 14 chilometri e il fatto che si tratti di tutti sentieri di montagna rende la prestazione sportiva senza dubbio più affascinante e varia.
Naturalmente ci potrà essere una difficoltà aggiuntiva data dalle condizioni metereologiche che in questo periodo dell'anno cambiano in modo repentino.
Lungo i 14 chilometri di percorso è previsto un solo punto di ristoro, per questo gli organizzatori consigliano a tutti gli atleti di attrezzarsi con una scorta personale di acqua.
Il primo Winter Trail è riservato agli atleti che hanno già compiuto i 18 anni e sono regolarmente tesserati alla Fidal o altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.
La quota di iscrizione è di 10 euro e il pacco gara è garantito solo ai primi 200 iscritti. Sono previsti dei premi alimentari o di materiale sportivo, sia per le donne che per gli uomini che si posizioneranno tra i primi tre assoluti e tra i primi 5 per categoria.
La pineta dei Cimini, che costeggia la strada provinciale a pochissimi chilometri da Soriano, è un luogo molto frequentato dai cittadini sorianesi e dei paesi limitrofi.
Naturalmente il numero dei frequentatori cresce notevolmente durante i mesi primaverili ed estivi. Non tutti però si recano in questo luogo pieno di verde solo per correre, c'è chi ama semplicemente passeggiare trai boschi oppure chi, soprattutto durante le calde giornate d'estate, sosta lì per fare un pic-nic con gli amici o con la propria famiglia.
La pineta è comunque considerata una delle molte ricchezze naturali che circondano Soriano

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia