mercoledì, agosto 19, 2009

21 agosto: notte bianca a Tre Croci

Tutto pronto per la notte bianca a Tre Croci, che si terrà il prossimo 21 agosto. La serata inizierà alle ore 18 con un convegno alla scuola materna in piazza Europa sulla clamorosa scoperta degli affreschi della chiesa di Santa Maria di Foro Cassio.
Le ricerche sono state condotte da due studiosi, il professor Simone Piazza, storico dell'arte dell'Università Paul Valéry di Montpellier ed il professor Carlo Tedeschi, paleografo della Cà Foscari di Venezia.
"Si tratta di un documento pittorico, in gran parte ancora leggibile e quasi interamente ricostruibile, che consente di aggiungere rilevanti informazioni utili alla conoscenza dell'edificio nel suo complesso e alla storia artistica del territorio vetrallese"
precisa il professor Tedeschi, il quale interverrà in rappresentanza del Museo della città e del territorio di Vetralla.
L'evento è a cura dell'Associazione popolare Sassogrosso. Alle ore 19 al Bar Calevi è prevista la presentazione della Notte Bianca. A seguire la degustazione dei vini del Lazio offerti dalla Strada del Vino della Teverina; ci sarà poi l'accoglienza dei piccoli atleti di Tre Croci, Bagnoregio e Farnese che disputeranno la Children Cup.
Il tutto accompagnato dalle chitarre acustiche dei Four Hands. Alle 20,30 apertura degli stand enogastronomici del Comitato Tre Croci in festa 2009: cene in piazza con salcicce, "facioli co' le cotiche", "pizzarella", spaghetti e porchetta.
Musica dalle ore 21,30 in piazza Europa con i "Percezione Sociopatica", i "Rifflessi" alle ore 22 e dj Renzo - Disco dance anni '60, '70, '80 e Balli di gruppo a mezzanotte.
Mentre a Prato dei Fiorentini si esibiranno "Costa Volpara" alle ore 22 e "Banana Meccanica" alle 23.30.
Non mancheranno le esibizioni artistiche: la disegnatrice Elisa Valeriani dà appuntamento presso il Prato dei Fiorentini alle ore 23; saranno presenti anche gli artisti di strada Circo Girasole che per tutto il percorso daranno vita a giochi, evoluzioni e magie e si esibiranno alle ore 24 in un apposito spettacolo tutto dedicato ai bambini in piazza Europa.
Lungo le vie del paese si incontrerà il Farmer's Market, i gazebo gialli della Coldiretti con i prodotti degli agricoltori locali.
E ancora tanti altri Stand e bancarelle. A poche centinaia di metri da Tre Croci, per coloro che si volessero fermare a dormire, l'Agriturismo Podere La Branda, l'Hotel Residence Antica Locanda della Via Francigena e il B&b Forum Cassii

Nessun commento:

Posta un commento