lunedì, agosto 03, 2009

Indiana Park a Tarquinia

Sole, mare, ma anche avventura a strettissimo contatto con la natura. L'ultima frontiera del divertimento estivo, a Tarquinia, si chiama Indiana Park. È il più grande parco avventura del Lazio, quello appena inaugurato dal camping Village Riva dei Tarquini, che all'interno della pineta adiacente la struttura ricettiva ha creato una serie di percorsi, distinti per grado di difficoltà crescenti, dove tutti possono cimentarsi in arrampicate sugli alberi, passare in quota da un fusto all'altro, attraversare passerelle su tronchi o lasciarsi trasportare da teleferiche, il tutto nella massima sicurezza.
Adrenalina pura e tanto divertimento. È questa la ricetta che fa dell'Indiana Park "Riva dei Tarquini", la vera novità di quest'estate per i turisti che affollano le coste dell'Alto Lazio.
Il Parco, che si estende su una superficie di 20.000 mq. a ridosso del mare, è dotato di 6 percorsi, da 1 a 12 metri di altezza, tali da soddisfare esigenze e aspettative di tutti, dai bambini agli sportivi più esigenti.
Dal percorso "baby", adatto a piccoli dai 2 ai 4 anni, con pedane di legno poste a 50 centimetri da terra per dare modo ai genitori di seguirli e di provvedere direttamente alla loro sicurezza, ai percorsi azzurro, giallo, verde, blu e viola, ognuno riservato ad una specifica categoria distinta per età ed altezza. Percorsi di bassa, media ed alta difficoltà realizzati e collaudati secondo la rigida normativa francese
"Parcours acrobatiques en hauteur"
, riguardante la realizzazione e la manutenzione dei parchi avventura, nel pieno rispetto degli alberi e della natura circostante.
Tutto il personale è stato formato con specifici corsi per operatore di parco avventura e di soccorritore in altezza in conformità alla medesima normativa.
L'attrezzatura necessaria (imbragatura, casco e guanti) è fornita dall'organizzazione. Durante il briefing (un breve percorso a terra) un operatore insegnerà a muoversi in sicurezza tra gli alberi, dopodiché sarà possibile partire per il percorso più adatto alla propria età, in totale autonomia, ma sempre assistiti per ogni eventuale necessità.
Il parco è aperto tutti i giorni della settimana. Per informazioni: www.rivadeitarquini.it; 0766/814027.

Nessun commento:

Posta un commento