venerdì, febbraio 11, 2011

Un salto nella musica spagnola e latino americana

Nuovo appuntamento per la VI Stagione concertistica pubblica Anno Accademico 2010-2011, Università della Tuscia, direttore artistico: Franco Carlo Ricci.
Domani alle 18 concerto del duo Paolo Castellani (violino) e Francesco Di Giandomenico (chitarra) che eseguiranno musiche di Enrique Granados, Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Manuel De Falla, Ernesto Cordero e Leovigildo Brouwer Mezquida.

Francesco Di Giandomenico, formatosi alla scuola di Claudio e Leonardo De Angelis, si è laureato in chitarra, discipline musicali (specializzazione chitarra), didattica strumentale e repertorio per chitarra e orchestra; si è quindi specializzato con Ernesto Cordero che nel 2009 gli ha dedicato il brano "Meditaciòn" per chitarra sola. Dal 2007 forma con il violinista Paolo Castellani, primo violino de "i Solisti di Perugia", un duo che si dedica al repertorio contemporaneo spagnolo e latino americano, elaborando proprie trascrizioni di musiche di Gardel, Piazzolla, Granados, Brouwer e De Falla. In quasi venti anni di carriera si è particolarmente dedicato alla musica da camera tenendo concerti per le più importanti stagioni musicali italiane ed europee

Corriere di Viterbo Venerdì 11 Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento