martedì, aprile 26, 2011

Agriturock 2011: 20-21 maggio

"Agriturock 2011", la musica nel bosco della Roccaccia, una eccezionale due giorni nel centro aziendale della Roccaccia. Dal 20 al 21 maggio ospiti d'eccezione e ben 4 i laboratori musicali che sapranno ammaliare i cultori del rock e della buona musica. La manifestazione è organizzata dal Comune di Tarquinia, a cura dell'assessore Giancarlo Capitani, dal Centro di aggregazione giovanile, assessorato alle Politiche giovanili, Università agraria, la cooperativa Alice. Ma ecco che cosa offrirà quest'anno la manifestazione: saranno quattro i laboratori musicali diretti da Gabriella Scalise, Paolo Pellegatti, Fabio Pignatelli, Cesareo. Canto, batteria, basso e chitarra sapranno ammaliare i tantissimi appassionati che arriveranno da tutta Italia. Gabriella Scalise è sicuramente uno dei volti televisivi più apprezzati soprattutto dai giovani. Nasce negli Stati Uniti d'America e si forma tra gli Usa e l'Italia. Cantante, insegnante della scuola di Amici di Maria De Filippi, nell'edizione 2008-2009 tutor di Luca Napolitano, vocalist e cantautrice. Paolo Pellegatti è lo storico fondatore della Drummeria, una scuola per apprendere l'arte della batteria. Di lui dicono:
"Da giovane era già arrivato al Capolinea. Ora che il Capolinea (tempio del jazz milanese) non c'è più, Paolo rimane una delle icone di quell'antica scuola meneghina che tanto ha dato allo swing nostrano. Il suo curriculum: Rava, Urbani, Gaslini e mille altri. Ed è una fortuna che Paolo Pellegatti abbia deciso di tramandare questa sua sapiente arte aprendo una delle scuole di musica più famose in Italia."
Fabio Pignattelli è stato il bassista dei Gobelin, defunta, progressive rock band, famosa per la composizione delle colonne sonore per i film horror, vedi Suspiria (1977) di Dario Argento e L'alba dei morti viventi (1978). Infine Cesareo, chitarrista italiano, membro del gruppo Elio e le Storie Tese. Strumentista di stimate capacità tecniche e compositive, ha militato in diversi gruppi tra cui gli Urania, prima di diventare il chitarrista ufficiale degli Elio e le Storie Tese. Ha poi collaborato con: Daniele Silvestri, Massimo Riva, Stefano Nosei, Annalisa Minetto e i Perro Negro, e con Claudio Bisio. (a. m. v.)
Corriere di Viterbo Venerdì 22 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento