venerdì, giugno 17, 2011

"Fiori alla finestra e cene in cantina" a Vetralla

In occasione della manifestazione "Fiori alla finestra e cene in cantina "giunta alla sua XVIII edizione la Pro loco oggi pomeriggio propone alle ore 18.30 in piazza della Rocca uno spettacolo di ballo e danza della scuola di ballo "Due Mondi" di Vetralla diretta dai maestri Sandro Pacetti e Serena Gavazzi.
Alle ore 19,30 Cantine aperte. Stasera alle ore 21.30 sempre in piazza della Rocca: musica in piazza "La storia e..il futuro" rassegna di band locali, musica dagli anni 60 al rock fino all'heavy metal. I Sismici, Over Beat, Do Not Cross, Ifrit Fury. Gli allestimenti floreali, realizzati dai cittadini e dai commercianti, adornano le vie del centro storico e i vicoli che caratterizzano il paese, mentre i visitatori possono gustare le specialità locali all'interno delle antiche cantine, che vengono aperte per questa occasione. Lunghe tavolate sono al centro di questi suggestivi luoghi che mantengono l'odore della tradizione e fanno ritrovare il piacere della convivialità.
La festa ormai ampiamente collaudata, lo dimostrano le migliaia di visitatori che ogni anno intervengono, è una vera e propria immersione nelle antiche usanze di Vetralla, che si riflettono nei piatti proposti, semplici ma sempre attuali, e nei menù rigorosamente scritti in dialetto .. Le bancarelle offrono prodotti dell'artigianato, antiquariato, collezionismo e alimentari tipici, come l'ottimo olio extravergine d'oliva e i tartufi
Corriere di Viterbo Venerdì 17 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento