mercoledì, luglio 20, 2011

Festa del Villano 2011 a Marta

Festa del Villano -Marta

Come di consueto anche quest'anno a Marta Viterbo - Tuscia sul lungolago in prossimità del porto, si svolgerà il 30-31 luglio la 11° "Festa del Villano", organizzata dall' Associazione Culturale "Marta senza confini" in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Madonna SS.ma del Monte.
Due serate in cui si potranno degustare all'aperto, in riva al lago, i prodotti tipici del paese cucinati con i metodi tramandati dalle vecchie tradizioni, musica dal vivo con gli "Acqua dolce" ed il duo "Cip e Ciop", contornata dal mercatino tipico e da una splendida cornice notturna del lago di Bolsena. Nel menù, eccezionalmente per questo anno a cura e preparato dagli Chefs della Federazione Italiana Cuochi, sono in evidenza le pietanze che maggiormente abbondavano sulla tavola del cosidetto villano e che ne caratterizzavano il lavoro e le fatiche nella campagna, ovvero: pasta del villano, fagioli con le cotiche, braciole alla brace, patate fritte ed infine il Tipico vino di Marta, la Cannaiola, affiancata con biscotti casarecci; tutto circondato buon vino, acqua e bibite. Gli stand enogastronomici saranno aperti dalle ore 19:00.
Grazie al successo ed al buon cibo offerti lo scorso anno dalla manifestazione, quest'anno "la Festa del Villano" sarà patrocinata dalla Federazione Italiana Cuochi, dalla Federazione Italiana Cuochi Lazio, cui presidente è Alessandro Circiello, noto volto della Tv, da Team Lazio, e da enti come Regione Lazio, Arsial, Provincia di Viterbo e dal comune di Marta.
Il ricavato della festa verrà utilizzato dal Comitato Festeggiamenti Madonna SS. del Monte e dall' Associazione Culturale "Marta senza confini" per lavori ed opere di restauro al Santuario della Madonna SS. del Monte che sovrasta il paese e che ogni giorno è tappa di pellegrinaggi e visite di molte persone.
Due serate da non perdere, per poter riscoprire le nostre origine.

Mercoledì 20 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento