martedì, dicembre 13, 2011

Natale 2011 a Tarquinia

Musica, tradizioni popolari, storia e solidarietà saranno i principali ingredienti del calendario delle manifestazioni di Natale. Molti gli eventi di grande interesse che tra il 13 dicembre e il 6 gennaio animeranno la vita cittadina. La sala consiliare del palazzo comunale ospiterà il 13 dicembre (ore 18), il 19 dicembre (ore 21) e il 23 (ore 21) il concerto del soprano coreana Kim Sohyeoung e gli spettacoli musicali Santa Claus Is Coming to Town e Viaggiando in America. Il 20 dicembre (ore 21) e 26 dicembre (ore 21) la chiesa di Santa Maria in Castello aprirà le porte per il concerto di musiche gospel Feliz Navidad e per il Barocco Ecclesia Festival. Il 24 dicembre gli artisti di strada dell'associazione Con-Tatto Natura saranno nelle vie e nelle piazze del centro storico su i fili della fantasia. Dal 27 al 29 dicembre (ore 21) l'associazione culturale Zinghereria proporrà nella chiesa di Santo Spirito tre imperdibili serate con In spirito Jazz Festival 2mila11 Winter. Non mancherà il tradizionale appuntamento del 31 dicembre in piazza Giacomo Matteotti, per salutare l'arrivo del 2012.
"In un momento di profondi tagli economici alla cultura, il sostegno delle associazioni diventa sempre più importante - afferma l'assessore allo Spettacolo Giancarlo Capitani -. Abbiamo allestito un programma molto buono che presenta eventi di qualità."
Da ricordare l'appuntamento con il
"Presepe Mmxi - Città di Tarquinia"
, il 26 dicembre, l'1 e il 6 gennaio. Il 18 dicembre (ore 17), nella sala consiliare del palazzo comunale, si svolgerà lo spettacolo della banda "G. Setaccioli" e del gruppo di teatro popolare "Li Commedianti", che concluderà le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia
(f. e.)
Corriere di Viterbo Martedì 13 Dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento