Febbraio sarà "Tempo di Azione” per la terza edizione del “Cineclub Rosebud” in programma presso il teatro Boni organizzato dalla cooperativa l'Ape Regina.

Seguendo il tema "cinema e letteratura , si partirà con “13 assassini” di Takashi Miike (domani sera ore alle 21.00) e si proseguirà con “The Conspirator” di Robert Redford (giovedì 9 ore alle 21.001) e “The town” di Ben Affleck (giovedì 23 ore 21.00sempre alle 21). Gran finale a marzo lungo il tema “Questa nostra società”. 
La programmazione inizierà con “I protagonisti” di Robert Altman ( sabato 3 a partire dalle ore 19.00 (evento con degustazione), “Tamara Drewe” di Stephen Frears (giovedì 15 ore 21.00), “Venera Nera” di Abdel Kechiche (giovedì 22 ore 21.00) e “Il cinema rinnovato” di Albert Capellani (sabato 21 con evento degustazione a partire dalle ore 19.00).

La prima pellicola che verrà proiettata, ovvero, “13 Assassini” è il film della definitiva maturità di uno dei registi più prolifici, idolatrati e importanti del cinema nipponico nello scorso decennio. Nella luce fioca di una stanza spoglia, una donna senza nome, senza braccia e senza lingua scrive a chiare lettere su un papiro la missione di Shinzaemon, chiamato dai consiglieri dello Shogun a porre fine alle angherie di Naritsugu, pazzo fratello dello Shogun. Le parole sono "massacro totale", e non lasciano alcuna possibilità di tregua: Shinzaemon dovrà mettere insieme una piccola squadra di samurai allo scopo di uccidere il dispotico Naritsugu - e la battaglia sarà lunghissima e sanguinaria. Ambientato agli ultimi sgoccioli dello shogunato, a pochi anni dall'avvento del Periodo Meiji che avrebbe in breve tempo trascinato il Giappone fuori dall'era feudale e dentro la modernità.

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia