venerdì, ottobre 31, 2008

“Dolcetto o scherzetto?”, Halloween nella Tuscia

Per la notte delle streghe anche Viterbo si tinge di nero e arancione, proponendo eventi di ogni genere che accontentano grandi e piccini.
Da qualche anno, infatti, Halloween non è più soltanto una tradizionale festa anglosassone della quale si sente parlare in tv, ma ha preso molto piede in Italia e, dunque, anche a Viterbo con una serie di iniziative coinvolgenti.
Pub e discoteche organizzano serate a tema creando particolari ambientazioni con streghe, vampiri e scheletri orripilanti che penzolano dai soffitti e dalle pareti delle sale.
Il disco-pub Reverse di Valle Faul ha in programma la "Tribù alcolica", che promette divertimento, musica e un premio speciale per i possessori di prevendita: l'estrazione di un weekend a Praga per due persone.
Per chi invece vuole scatenarsi in discoteca, il Festival ha una in serbo una sorpresa particolare. Il dj scelto per animare la serata infatti, sarà Hector Romero uno dei più famosi protagonisti della dance mondiale, in arrivo direttamente da New York.
I Due Cigni, invece, propone addobbi a tema e l'ormai tradizionale animazione brasiliana che si terrà nella Sala Fiesta del locale.
Anche l'Abacab, vivacizzata dalla bravura di Luca Cassani e Isa B., presenta una speciale serata di horror e divertimento invitando i ragazzi a sbizzarrire la fantasia con maschere paurose e stravaganti.
Per una notte all'insegna del rock'n'roll, invece, l'Officina Belushi ospita i Laccati e Sfonati, un duo di Terni che animerà la serata più terrificante dell'anno.
Il Theatrò Disco, poi, propone una notte all'insegna del divertimento con "Happyhalloween", con le simpatiche performances di Enzo Persuader.
In alcuni casi i festeggiamenti cominceranno addirittura prima di cena e coinvolgeranno anche i bambini.
Il Mc Donald's ad esempio invita i più piccoli a un party in maschera con giochi, sorprese e animazione di gruppo per passare un singolare pomeriggio tra dolcetti e scherzetti.
Spostandosi un po' in provincia, invece, si può far visita a San Lorenzo Nuovo, dove per l'occasione sarà possibile degustare caldarroste, vino e bon bon in piazza, mentre i bimbi saranno invitati a preparare zucche illuminate, tra le quali sarà scelta la più bella e originale.
Anche a Calcata è previsto un tipico scenario horror per le vie del paese, che terminerà con la premiazione della maschera più mostruosa.
A Soriano nel Cimino, innfine, il luonge bar Quo Vadis baby offre ai suoi ospiti una "Halloween Night" speciale, con in consolle dalle 23 Rossano Carotenuto Dj, Voice Kim e Valerio l.
Gli eventi previsti soddisferanno sicuramente tutti i gusti: anche gli appassionati di cultura e di occulto infatti, avranno la loro parte partecipando al trekking urbano che si svolgerà in notturna per le strade di Viterbo.
Il percorso partirà alle 20 da Porta di Valle e continuerà per un tratto di 4 km fino a raggiungere Piazza del Plebiscito.
Questa particolare escursione intitolata
"Viterbo segreta per la notte di Ognissanti"
cercherà di conciliare i festeggiamenti di Halloween con i più tradizionali racconti delle leggende riguardanti la città.
Una guida sarà a disposizione per narrare le misteriose dicerie viterbesi, tra le quali la vicenda dell'enigmatica morte del papa portoghese Giovanni Xxi.
Infine per gli amanti del vino e della buona tavola, in via XXIV maggio la manifestazione "Blues, Cheese and Wine" dalle 20,30 permetterà di assaggiare i prodotti tipici regionali accompagnati dalla musica jazz e blues del duo Enrico Moccia e Elisa Baldini.
Una serie di iniziative per tutti gusti, quindi, per festeggiare al meglio la notte di Halloween, la serata più "spaventosa" dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento