mercoledì, ottobre 22, 2008

“La voce del cane” dà una mano ai cuccioli

Una nuova associazione si è unita al gruppo. Si tratta de "La voce del cane". É composta da un team di volontari animalisti. Per saperne un po' di più basta collegarsi al sito: www.lavocedelcane.net.
"Siamo lieti - spiega il presidente Margherita Speranza - di avere una collaborazione nella vostra rubrica settimanale dedicata ai nostri amici animali.
Per chi vuole adottare un cagnolino o saperne di più sulla sua storia e le sue generalità, può contattare la nostra volontaria Francesca al 3283027259.
Ci auguriamo che questo spazio possa servire per sensibilizzare la gente e per mostrare uno spaccato triste come quello dei canili."
L'associazione, infatti, con non pochi sacrifici, fa il giro dei canili della provincia per dare un po' di conforto agli amici a quattro zampe.
"Alcuni animali - aggiunge - non escono nemmeno dalle gabbie per la paura, sono veramente dolcissimi.
Rivolgo un appello ai viterbesi: ‘Adottate i cani nei canili', perché spesso i cuccioli trovati per strada, magari abbandonati, vengono dirottati in celle che vanno contro la loro natura libera.
Non possono nemmeno annusare l'erba o uscire per correre. Purtroppo l'uomo spesso destina gli animali a vivere come bestie."
L'invito del presidente è anche quello di unirsi al team come volontari. Alessia Orlando

Nessun commento:

Posta un commento