Continua l'ondata di maltempo e tornano i disagi in gran parte di Soriano nel Cimino.
La straordinarietà dei rovesci che ormai continua da giorni ininterrottamente ha creato non pochi danni nel piccolo centro cimino.
La continua pioggia delle scorse notti ha fatto tracimare il piccolo laghetto del parco pubblico di Papacqua, invadendo il terreno circostante e inondando l'attigua via del Giardino.
Nel contempo, molti tombini delle vie principali del paese si sono rivelati otturati e nell'impossibilità di ricevere la grande quantità di acqua piovana, determinando così il refluire della pioggia e del fango lungo le strade.
Tempestivo è stato l'intervento delle squadre comunali e della squadra ecologica, attraverso il quale è stato possibile liberare le strade soprattutto dal fango e ripristinare, nel paese e all'interno del parco pubblico di Papacqua, la transitabilità.
Danni anche nelle campagne circostanti.
Le abbondanti piogge e il forte vento, su alcune zone, hanno provocato allagamenti e smottamenti di terreni.
Anche il manto stradale delle vie del paese risulta essere particolarmente danneggiato dalle continue infiltrazioni di acqua.
Comunque ulteriori ispezioni sul territorio non hanno evidenziato fortunatamente altri gravi danni che invece si sono potuti riscontrare in paesi dove il territorio è più pianeggiante.
In tutta la Regione Lazio la protezione civile è ancora al lavoro per fronteggiare l'emergenza, oltre 50 squadre con più di 200 volontari dotati di mezzi anfibi, idrovore, motopompe e sacchi di sabbia per contenere l'acqua.
Torna lo stato di allarme almeno per tutta la giornata di oggi.
Si prevede infatti su tutto il territorio laziale il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità con venti di burrasca.
Fin dalle prime ore di questa mattina sono attivi i presidi di monitoraggio e squadre di pronto intervento lungo i punti più a rischio inondazione

0 commenti

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia