martedì, gennaio 06, 2009

A Montefiascone l'arrivo delle Befane in 500 il Presepe vivente ed il concerto dell'Epifania

La Befana porta via tutte le feste, anche quelle organizzate dall'amministrazione comunale.
"un Natale sereno nel cuore di Montefiascone"
chiude oggi i battenti con tre manifestazioni: 'L'arrivo delle Befane in 500', alle 15,30 alla Porticella, in pieno centro storico; 'Il presepe vivente', alle 17 nella località Trapè dei Fiordini; "Il concerto dell'Epifania", alle 18 alla Rocca dei papi.
Tre occasioni per festeggiare l'ultima festa di fine dicembre e inizio gennaio. Periodo in cui l'assessore al Centro storico Massimo Ceccarelli ha
"profuso molto impegno - dice -, per cercare di animare soprattutto il cuore di Montefiascone."
Infatti, parla con entusiasmo dell'arrivo delle Befane dentro le utilitarie Fiat "gentilmente offerte" dal 'Club 500' locale.
"Parteciperanno i residenti della Porticella - spiega Ceccarelli, al centro di un'accesa discussione tra due opposte 'fazioni' di commercianti e Comune, sul transito dei veicoli al corso Cavour -, e ci sarà la collaborazione del centro commerciale naturale."
Il percorso che le simpatiche vecchiette percorreranno, non sulla scopa ma sulle 500, parte da via Dante Alighieri, continua su per il corso Cavour (al contrario, passando dalla porta del Borgo), attraversa piazza Vittorio Emanuele, va giù per porta Pia e sale dalla Verentana (davanti alla vecchia entrata dell?ospedale) verso la Porticella, terminandovi.
"Qui scenderanno le Befane, che distribuiranno dolci, cioccolata e prodotti tipici - specifica Ceccarelli, che rispetto all'organizzazione del Natale falisco 2008, e alle correlate frizioni con i colleghi di giunta ex diessini, potrebbe aver toccato il fondo delle speranze di continuare la sua collaborazione politica con il centrosinistra.
?Partecipa anche una band folcloristica con giochi per i bambini - conclude -. Ognuno dei quali avrà in regalo una calza. Infatti, è una giornata dedicata ai più piccoli."
Infine, rispetto alle altre due manifestazioni, il presepe vivente è organizzato dall?associazione senza scopo di lucro Fiordini onlus; mentre il concerto alla Rocca è un recital pianistico del maestro Riccardo Cambri, con musiche di Beethoven, di Chopin, di Debussy

Nessun commento:

Posta un commento