venerdì, febbraio 13, 2009

Arriva l'esercito dei Camper a Civita Castellana

Carnevale civitonico: in arrivo circa 200 turisti grazie all'iniziativa del Camper club Alto Lazio. "Conclusi i festeggiamenti per il 1° compleanno, nella splendida cornice di Abbadia San Salvatore, il Camper club Alto Lazio, torna nelle nostre terre con il secondo raduno di Carnevale - così esordisce la nota inviata dal segretario Leonardo Bazzoffia -.
All'iniziativa parteciperanno circa 200 persone, di cui oltre i due terzi provenienti dalla Toscana, Campania ed altre province del Lazio (Rieti e Roma)".
"Come da programma - continua Bazzoffia - ci troveremo tutti nell'area di sosta di via Terni, a cominciare da sabato mattina, per andare, dopo aver visitato la città, 'tranquillamente' a cena.
In quella sede, unitamente all'Associazione Carnevale, i nostri amici ed ospiti avranno la possibilità di assaggiare alcune delle nostre prelibatezze tradizionali.
La giornata di domenica - prosegue -, prevede per la mattina il meritato riposo, fino alle 12, momento in cui presso l'area di sosta, inizieremo i festeggiamenti del Carnevale con i 'tozzetti e vino rosso' e, auspichiamo - conclude -, il saluto delle autorità invitate.
Dalle 14,30 ci trasferiremo nell'area riservata per assistere alla prima sfilata del Carnevale civitonico".
Ad un anno di distanza (il club è nato il 18 gennaio scorso) l'appuntamento torna per le manifestazioni di Carnevale previste sabato e domenica prossimi.
La prima uscita ufficiale del Camper club che ha portato tanti turisti a scoprire il Carnevale civitonico risale appunto alla prima giornata di Carnevale della scorsa edizione.
É stato poi un susseguirsi di iniziative. Ad esempio la Festa di fine estate il 10 di ottobre, il gemellaggio con l'Assocampi e ancora il week-end dell'Immacolata, il Tour dell'Olanda e il Tour dell'Alto Lazio.
Uno degli obiettivi principali del club è quello di far conoscere le "nostre terre eccezionalmente ed invidiabilmente ricche di storia, tradizione e cultura"

Nessun commento:

Posta un commento