giovedì, febbraio 19, 2009

Successo per l'iniziativa Incontro con l'Autore

Straordinario successo per il progetto didattico "Incontro con l'Autore" che si è svolto presso il Liceo Artistico Tuscia di Viterbo.
Gli studenti delle classi prima, seconda, terza e quarta del noto istituto hanno letto con piacere e approfondito con impegno e con attiva partecipazione per circa un mese il libro "Lo Drago de Cammenòt", edito da Edizioni Tagete.
Il progetto didattico di approfondimento della lettura, coordinato dalla professoressa di italiano Clorinda Salini, si è concluso con un simpatico incontro con l'autore Santo Sammartino che vive e insegna a Viterbo.
Alcuni ragazzi (Alessandro Filoscia, Vanessa Moretti, Liviana Baldini, Marco Del Papa, Arianna Arcangeli, Luca Costantini) hanno talmente apprezzato il testo che lo hanno in parte recitato immedesimandosi con passione e sentimento nei ruoli dei diversi personaggi.
"Lo Drago de Cammenòt" è un romanzetto medievale scritto in lingua volgare, che incuriosisce e rapisce il lettore sia per la sua trama che per il suo stile originale.
Un progetto quindi che ha avuto il merito di coinvolgere con entusiasmo e spontaneità gli studenti nelle bellezza e profondità della lettura, valorizzando i talenti presenti nella nostra provincia.
Assai soddisfatto dell'esito dell'incontro anche il preside prof. Mario Romagnoli che ha espresso parole di grande elogio per l'iniziativa

Nessun commento:

Posta un commento