domenica, marzo 15, 2009

Il Caffè Letterario a Viterbo

L'8 marzo, presso l'hotel Costiera Villa Sofia, si è svolta la presentazione del primo caffè letterario, in collaborazione con il Caffè letterario di Roma, che si presenta al suo pubblico ogni mercoledì.
A fare gli onori di casa Deborah D'Agostino, presidente Associazione Crescere Insieme, poetessa e scrittrice, nonché conduttrice di "Sinergie D'Arte" al Caffè Letterario di Roma, Daniela Bizzarri Consigliera di parità della Provincia di Viterbo, Elena Ignelzi referente per Viterbo del Gruppo Missioni Asmara.
Sono intervenuti Massimo Nardi responsabile del Caffè Letterario di Roma, che si è dichiarato disponibile a partecipare ai prossimi appuntamenti a Viterbo.
L'attrice Laura Allegrini che ha recitato alcune poesie tratti dalle pubblicazioni di Deborah D'Agostino, la giornalista Alba Paioletti Maffei, la professoressa Patrizia Sibi, docente universitaria che sta promuovendo progetti didattici che comprendono anche l'Africa, il poeta Riccardo Bertolotti che ha recitato alcune poesie tratte dal suo ultimo libro, il critico musicale Guido Maria Landucci, la scultrice viterbese Viviana Ravaioli che ha proposto anche un video delle sue sculture celebri in tutto il mondo.
Anche la senatrice Laura Allegrini, è intervenuta portando il suo saluto, e molto soddisfatta di questo genere di iniziativa.
Ognuno si è espresso a favore del Caffè Letterario a Viterbo, che si terrà ogni seconda domenica di ogni mese, ad eccezione del mese di aprile che avverrà il 5, ricorrendo per la seconda domenica la Santa Pasqua

Nessun commento:

Posta un commento