martedì, maggio 19, 2009

Festa dei Pugnaloni di Acquapendente

Una giornata di quelle da ricordare, almeno per il gruppo Comb (bozzetto di Rita Pepparulli) che si è aggiudicato l'edizione 2009 della festa dei Pugnaloni, organizzata impeccabilmente e magnificamente dalla Pro Loco del presidente Roberto Riccetti.
I verderossi, hanno superato nella graduatoria finale il gruppo Centro (bozzetto di Fabrizio Nardini), il gruppo Costa San Pietro (bozzetto di Tiziana Lombardelli), il gruppo Rugarella (bozzetto Luca Lombardelli), il gruppo Prima equipe via del Fiore (bozzetto Paolo Marziali) e il gruppo Sas (bozzetto di Giuseppe Copponi).
La giuria tecnica ha ritenuto di non classificare tra i primi sei della graduatoria i gruppi Acquaviva (bozzetto Federico Del Croce), il gruppo Barbarossa (bozzetto di Giuliano Mancini), il gruppo Blu Cobalto via Francigena (bozzetto di Paolo Palla e Silvia Bartolomei) il gruppo Gnf (bozzetto Giulio Bartolomei), il gruppo Gfa (bozzetto di Roberto e Riccardo Urbano) il gruppo Prima equipe Torre San Marco (bozzetto di Martina Muzi), il gruppo Sei più sei (bozzetto di Marcello Rossi) ed infine il gruppo Selecao (bozzetto di Veronica Regoli).
Prima della premiazione, è stato comunicato il nominativo del Signore di Mezzo Maggio che nell'anno 2010 affiancherà la stessa Pro Loco nell'organizzazione della festa: Massimo Nardini proveniente da Previo San Rocco.
Un ringraziamento infine, da parte degli organizzatori, è andato a Carlo Mattei Signore 2009 che
"con il suo quotidiano impegno ha reso davvero splendida la festa stessa."
Insomma, tutto ha funzionato per il meglio. E anche la bella giornata ha dato una mano alla riuscita della manifestazione che anno dopo anno si conferma sempre più di alto livello e continua ad attrarre un gran numero di turisti anche da fuori regione.
"Noi ce la mettiamo tutta - hanno sottolineato gli organizzatori - e oltre al gruppo vincitore sul podio ci sono sempre tutti quelli che, anche dietro le quinte, hanno contribuito a valorizzare la festa"

Nessun commento:

Posta un commento