venerdì, luglio 10, 2009

Si ricorda De Andrè a Soriano nel Cimino e a Canepina

Faber ancora vivo nella Tuscia. Due eventi speciali per ricordare Fabrizio De André, due appuntamenti da non perdere per gli amanti del cantautore genovese scomparso dieci anni fa: il concerto di Cristiano De André domenica a Soriano nel Cimino, in piazza Vittorio Emanuele, e la trasposizione sinfonica de La Buona Novella a cura del Tuscia Operafestival che si terrà sabato 18 luglio in piazza San Lorenzo a Viterbo, prove generali mercoledì 15 luglio a Canepina.
[...]
Alla fine il presidente dell'associazione Fabrizio De Andrè Beniamino Mechelli ha illustrato il programma.
Soriano nel Cimino: venerdì alle 21.30 "Up house", omaggio di band locali a De André, a seguire proiezione di filmati dedicati al cantautore a cura dell'Associazione Juppiter.
Sabato alle 17,30, alla presenza di Dori Ghezzi, inaugurazione della Casa delle arti e della cultura "Fabrizio De André" e della mostra "…ma tu che vai ma tu rimani…" e alle 21,30 concerto della band di Pier Michelatti, storico bassista di De André.
Domenica sera, alle 21,30, concerto di Cristiano De André (ingresso libero): tutti gli spettacoli si terranno in piazza Vittorio Emanuele.
Mercoledì 15 luglio alle 21.30, infine, in piazza Garibaldi a Canepina prove generali de "La Buona Novella" e sabato 18 luglio sempre alle 21.30 in piazza San Lorenzo prima mondiale dell'opera.
Da segnalare che Dori Ghezzi rimarrà nel Viterbese per qualche giorno e parteciperà ad alcune delle iniziative

Nessun commento:

Posta un commento