domenica, agosto 30, 2009

Domenica la Fiera di Santa Rosa

Torna oggi per le vie del centro di Viterbo la tradizionale Fiera si Santa Rosa, spostata ad oggi (solitamente si tiene, come da tradizione, il 4 settembre, giorno della festa della patrona) a causa della visita del Santo padre prevista per il 6 settembre.
Per l'occasione, il sindaco Giulio Marini ha firmato l'ordinanza che prevede, per questa domenica, l'apertura degli esercizi commerciali.
In riferimento alla Fiera di S.Rosa che si terrà oggi, il Comando di Polizia locale ha adottato l'ordinanza n.253/2009 del Comune di Viterbo con la quale viene disciplinata la viabilità per la circostanza.
L'ordinanza istituisce il divieto di sosta con rimozione, nonchè il divieto di circolazione, nelle vie e piazze interessate all'area fieristica, dall'1 di notte alle 22.
La circolazione veicolare verrà invece consentita nelle zone non interessate alla manifestazione.
Gli utenti saranno portati a conoscenza delle interruzioni di transito con apposita segnaletica.
Pertanto il transito sarà consentito in via Mazzini, sino a piazza Dante Alighieri, dove sarà segnalata l'interruzione per piazza Verdi; di conseguenza sarà consigliata la deviazione su via della Marrocca, verso l'ultimo tratto via dell'Orologio Vecchio ed, infine, verso via della Verità, in direzione Porta della Verità.
Il transito sarà consentito anche in via Signorelli, in direzione piazza della Trinità, grazie alla temporanea interruzione del doppio senso di circolazione in via Maria Ss.
Liberatrice, con conseguente possibilità di utilizzo del parcheggio di piazza della Trinità e di accesso a via S.Maria in Volturno e a via dei Magliatori.
Per via S.Bonaventura, invece, interdizione della circolazione, ad esclusione dei veicoli in uso ai residenti e agli operatori economici nella medesima via e in piazza della Vittoria.
Via del Pilastro, nel tratto da via B.Buozzi e via della Palazzina, sarà occupata dai banchi della fiera; in via di Pratogiardino sarà invertito il senso unico di marcia, consentito quindi nella direzione da via B.Buozzi a via della Palazzina.
Novità per quanto concerne le operazioni di "spunta", ovvero di assegnazione di posti agli operatori commerciali su aree pubbliche.
Tali operazioni verranno effettuate nel parcheggio antistante il Comando di Polizia Locale, in largo Monte Cervino.
Gli operatori, una volta ottenuto il posto nell'area fiera, saranno dotati di una mappa della città recante la via di accesso più agevole al fine di poter raggiungere il sito con tempestività.
Il parcheggio di Porta Faul non sarà utilizzabile in quanto sono in corso lavori di rifacimento o di allestimento di strutture per la prossima visita del Santo Pontefice.
Qualora necessario, la Polizia locale interverrà con la regolazione manuale del traffico, disponendo le opportune deviazioni, e applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione del flusso veicolare

Nessun commento:

Posta un commento