sabato, agosto 01, 2009

A Soriano nel Cimino rifiorito il giardino delle paperelle

Rifiorito completamente il giardino delle "paperelle". Inaugurato domenica 28 giugno con la visita di Cristiano De Andrè e Dori Ghezzi, oggi a distanza di circa un mese si può fare un primo bilancio.
Una vera e propria ripresa, grazie naturalmente agli interventi di ristrutturazione e rivalutazione dell'intera area.
Frequentatissimo da bambini, genitori ed anziani per tutta la giornata e fino a tarda sera. Infatti i visitatori, soprattutto durante queste calde notti estive, amano godersi il fresco dato dalle piante e dallo scorrere continuo dell'acqua della grande vasca.
Sostanziale per la rinascita del giardino delle "paperelle" è stato l'intervento di Luciano Ferruzzi, che prendendo in gestione l'area comunale, si è fatto carico di tutto l'investimento necessario alla completa rivalutazione.
La soddisfazione, per la conclusione dei lavori, è stata mostrata anche da molti genitori sorianesi che finalmente hanno un luogo sicuro e attrezzato dove poter portare i propri bambini a giocare.
Nuovi giochi, con tappetini antiscivolo, sono stati infatti posti in tutta la zona riservata ai bambini.
Di grande effetto è certamente anche la vasca con le fontane, completamente ripulita e illuminata e abitata da pesci e papere (non potevano di certo mancare) che attirano come al solito l'attenzione dei più piccoli.
In effetti nella cittadina cimina da tempo mancava un'area attrezzata e tutta dedicata ai bambini. Un tentativo è stato fatto dall'amministrazione comunale già nell'estate 2006, quando è stato risistemato il giardino adiacente a piazza della Repubblica.
Ma purtroppo atti vandalici nel corso delle ore notturne hanno più volte messo a dura prova la rimessa a nuovo degli impianti.
Ora invece, anche grazie la gestione di Ferruzzi, il giardino delle "paperelle" dovrebbe essere più controllato anche perché il compito è facilitato dall'istallazione del nuovissimo impianto di illuminazione, che prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione mancava completamente.
É per questo quindi che come detto, molti genitori sono ben felici di sapere dove portare i propri figli in queste giornate di gran caldo

Nessun commento:

Posta un commento