sabato, ottobre 24, 2009

Salinfaggeta a Soriano nel Cimino ... grande successo

Nonostante l'arrivo del primo freddo domenica scorsa si è svolta con grande successo la prima edizione del "Salifaggeta", la gara podistica con un percorso di circa 9200 metri che dal centro del paese portava alla cima della faggeta. Suggestivo per gli atleti e per chi ha seguito la corsa lo scenario offerto dai monti Cimini, e dalle strade del paese ancora addobbate con bandiere per la recente sagra delle castagne.
Dal punto di vista tecnico il percorso di gara si presentava scorrevole, con una sola curva a gomito, e salite faticose negli ultimi due chilometri. I 157 atleti iscritti, e che tra l'altro sono tutti riusciti a completare il percorso, erano in rappresentanza del Marocco, della Polonia, della Francia e delle numerose società podistiche della Provincia di Viterbo.
Sufficiente anche il doppio rifornimento durante la gara e ricchissimo il punto di ristoro finale con tè caldo, frutta, pane, cioccolato e dolci "caserecci". Per il rientro erano stati organizzati dei bus navetta e possibilità di docce presso gli impianti sportivi a 300 metri dall'arrivo.
I vincitori sono stati premiati da Livio Treta, presidente del comitato provinciale del coni, e da Maurizio Guerrini, presidente dell'atletica cimino. Arrivati come primi assoluti per gli uomini: Kabbouri Yassine, atletica recanati, con 36' 11", Maarouf Abderrahim, running club futura, con 36' 59"e El Makhrout Abdelaziz, a.s.d. athletic terni, con 37' 18". Per le donne: Ghizlane Asmae, atletica gran sasso, con 42' 56", Krzyzanowska Mariola, atletica di marco sport, con 49' 51"e Rosa Berni, liberi podisti, con 50' 45". L' organizzazione ringrazia Massimo Gay per l'aiuto tecnico e i preziosi suggerimenti, il comune di Soriano, la Provincia di Viterbo, la banca di Viterbo Credito Cooperativo, Poggino Salumi e i commercianti sorianesi che hanno contribuito per la realizzazione dell'evento sportivo. Essenziale per il successo della gara la collaborazione del cost di Soriano che ha gestito tutto il servizio di sicurezza rendendo molto agevole l'intero svolgimento dell'evento sportivo

Nessun commento:

Posta un commento