mercoledì, dicembre 16, 2009

British Telecom sbarca sui Cimini

Accordi internazionali coinvolgono il paese. British Telecom, una delle azienda più importanti al mondo nel campo della telefonia e delle telecomunicazioni, sbarca nel Viterbese. Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmato l'accordo con la società Telecom Servizi, attiva da quasi trent'anni nel settore.
La partnership è diretta soprattutto alle piccole e medie imprese, dato che si propongono a queste ultime servizi a valore aggiunto, per poter meglio raggiungere il successo anche grazie ad un servizio di Tlc.innovativo e dai costi più leggeri. Bt Italia gestisce oggi una base clienti di circa 250.000 aziende e una rete in fibra ottica (di proprietà) di oltre 12mila km, oltre che quattro data center nelle zone di Milano e di Roma, tra i quali uno dei pochissimi data center Tier IV in Italia. Grazie a questo accordo, quindi, Soriano nel Cimino in un certo senso si "internazionalizza" e l'auspicio comune è che ci possano essere anche positivi risvolti per il settore occupazionale. In un momento in cui la crisi economica mondiale sta mettendo a dura prova anche piccole realtà come quella della cittadina cimina. E molti giovani sono costretti a spostarsi in città più grandi per avere concrete possibilità lavorative, viste le scarse prospettive locali. British Telecom Italia offre servizi voce, dati, internet e radio.
Nel 2007 ha siglato un accordo con Vodafone Italia al fine di prendere in affitto la rete mobile di quest'ultima per creare un operatore di rete mobile virtuale Esp, rivolto esclusivamente alle aziende. Inoltre innumerevoli sono i gestori che, offrendo servizi anche telematici, si appoggiano alla suddetta rete; come agenzie per la gestione dei tributi, interinali e per i servizi di gestione on line come patronati e Caf (Centri di assistenza fiscale).
Telecom servizi, della famiglia Santini, dal canto suo opera da quasi trent'anni nel settore delle telecomunicazioni e nel corso degli anni è diventata partner delle maggiori compagnie telefoniche e installatrice di impianti Ericsson, Alcatel, Nortel, Promelit, Harpax e Voispeed. L'obiettivo dell'accordo è quello di fornire prodotti innovativi e a un prezzo contenuto alle piccole e medie imprese del Viterbese

Nessun commento:

Posta un commento