venerdì, dicembre 11, 2009

A Nepi se l'aula è sporca? Pulisce la preside

L'aula scolastica è sporca? Tranquilli, a pulire ci pensa la preside! Il curioso quanto insolito episodio è avvenuto ieri mattina a Nepi presso l'Istituto comprensivo "A. Stradella". Una maestra, dopo aver constatato il disordine e le pessime condizioni igieniche che regnavano nella sua aula situata al pianterreno dell'istituto che ospita in effetti le scuole medie nepesine, si è rifiutata di entrare insieme agli alunni.
"Preso atto che un esiguo numero di bidelli lascia molto a desiderare nel proprio lavoro - commenta decisa la preside, professoressa Danila Annesi - ho deciso, per rispetto dei piccoli alunni e per il loro sacrosanto diritto all'istruzione, di intervenire personalmente. Senza pensarci due volte, ho afferrato una scopa e ho pulito l'aula che era stata lasciata sporca dal giorno prima. In questa mia iniziativa mi ha dato sostegno e aiuto anche il presidente del consiglio d'istituto, Giocondo Gregori. Al termine del nostro intervento gli alunni della classe prima sono potuti entrare in classe con la loro docente e iniziare le lezioni didattiche."
Insomma, una preside tuttofare che non si lascia abbattere dalle difficoltà e dagli imprevisti più insoliti, in nome di quella parola-chiave che si chiama educazione

Nessun commento:

Posta un commento