Arriva Carnevale. La manifestazione più amata e sentita dalla popolazione del paese presenta un programma ricco e allettante. Si inizia domenica prossima alle 16 in piazza Matteotti con l'apertura del gran Carnevale 2010 con la collaborazione della banda musicale "Banda città di Civita Castellana."
Ci sarà poi "Scopriamo o' Puccio", opera realizzata a cura dell'associazione carnevale di Civita Castellana.
A seguire a cura dei "Catammellesi doc" si terrà la famosa e ghiotta sagra del Frittellone a cura dell'associazione Carnevale: Frappe, Scroccafusi e Musica in piazza con Dj. Domenica 31 gennaio alle 14,30 in piazza della Liberazione si svolgerà l'attesa sfilata dei carri allegorici. Nei giorni 6 e 7 febbraio ( sabato e domenica) avrà luogo il weekend di Carnevale con il raduno dei camperisti organizzato dal "Camper club Alto Lazio" di Civita Castellana. Domenica 7 febbraio alle 14,30 in piazza della Liberazione si terrà la seconda allegra e divertente sfilata di carri allegorici. Giovedì 11 febbraio alle 14,30 l'appuntamento molto sentito dai più piccoli e dalle famiglie ossia il Carnevale dei bambini, con una festa in piazza Giacomo Matteotti allietata da giocolieri e con intrattenimenti per i più piccoli e stand enogastronomici di prodotti locali.
Domenica 15 febbraio alle 14,30 in piazza della Liberazione si terrà la terza sfilata dei carri e gruppi allegorici. Infine la manifestazione popolare e folcloristica si concluderà come sempre il giorno di martedì alle 17,30 in piazza Matteotti con una grande festa di chiusura del Carnevale. Ci sarà un simpatico intrattenimento musicale con dj. Alle 19 avrà luogo l'apertura degli stand enogastronomici. Alle 21 tutti i cittadini e soprattutto i figuranti della sfilata attenderanno il verdetto della proclamazione dei vincitori "Concorso Carnevale 2010".
Alle 22 in molti assisteranno al "Rogo di Re Carnevale" ossia al Puccio che verrà bruciato in segno di chiusura e fine della scanzonata manifestazione. Sabato 20 febbraio alle 10 in piazza Giacomo Matteotti presso l'aula consiliare si terrà l'estrazione della "Lotteria di Carnevale 2010" a cura dell'associazione Carnevale di Civita Castellana che ha come primo premio una Ford Ka. Inoltre alle 16 sempre in piazza Giacomo Matteotti nell'aula consiliare ci sarà la consegna dei "Premi Speciali Carnevale 2010", a seguire un rinfresco di chiusura offerto dall'associazione Carnevale di Civita Castellana per un "Cin Cin al carnevale 2011". Questo ricco programma di eventi è però suscettibile di variazioni
qualcuno sa se in zona ci sono campeggi per sostare?
RispondiElimina