Con quest'ultimo titolo la commedia fu rappresentata per la prima volta dalla Compagnia Stabile milanese di Marco Praga al Teatro Manzoni di Milano il 19 aprile 1915 con protagonista Irma Gramatica. L'opera è stata poi inserita nella raccolta Maschere nude con il titolo La ragione degli altri. La vicenda è quella di un giornalista, Leonardo Arciani, che, a causa della sterilità della moglie Livia, intreccia una relazione con una vecchia fiamma, Elena, dalla quale ha una figlia. Inizialmente Livia subisce la situazione, ma poi, scossa dalle parole del padre, reagisce decisamente per riavere il marito. Gli altri appuntamenti: sabato 30 gennaio "Il riconoscimento di Sakuntala" scritto e diretto da Valeria Bianchi. Con Valeria Bianchi e Angela Malvasi. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio
"Falstaff in love - Le mogli burlone di Windsor", di William Shakespeare. Per la regia di Stefano Piacenti. Mercoledì 24 marzo "Non c'è tempo, amore" scritto e diretto da Lorenzo Gioielli con Amanda Sandrelli. Sabato 17 aprile.
"Metamorfosi - mutamenti surreali"tratto dalle "Metamorfosi" di Ovidio con la regia di Sandro Nardi. Sabato 8 maggio "Ora no tesoro!", di Ray Cooney per la regia di Vincenzo Lo Castro.
Nessun commento:
Posta un commento