martedì, dicembre 07, 2010

Tuscia Deliziosa edizione 2010 a Bomarzo

L'ottava edizione di Tuscia Deliziosa prende il via domani alle 11,30 circa, nella splendida sede di palazzo Orsini a Bomarzo.
Il palazzo ospiterà una fitta serie di eventi legati ai sapori della Tuscia, all'arte, alla musica e alla letteratura. Vi sarà la presenza importante alle 16,30 di domani del regista Enzo Girolami Castellari che parlerà del suo progetto per una Scuola di cinematografia nella Tuscia, mentre i visitatori potranno percorrere le varie sale del palazzo dove saranno esposte le opere per Colori Magici di Bato, Biasini, Conte, Cordovana, Piscopo, Rossi e Weik. Ad esse si affiancherà la collettiva Extempore 2010 Sguardi d'autore sulla Teverina. Altri eventi spazieranno fino alla letteratura con la presentazione dei libri degli autori Tardani e Di Gregorio, con le performances teatrali di Alice Sforza, i concerti di Kay Mc Carthy, Ares Tavolazzi e Ramberto Ciammarughi, dei The Zenith Trio e Arturo Annecchino, alcune presentazioni di erbari e dibattiti sulla natura e l'ambiente.

Ben 23 saranno i marchi delle cantine della Tuscia presenti alla rassegna bomarzese, dieci etichette riguarderanno la produzione dell'olio, mentre la gastronomia sarà presente con una decina di aziende. Non mancheranno tavoli che interesseranno il sociale e la beneficenza. Da domani a domenica, così come annunciato dal sindaco Roberto Furano, Bomarzo sarà il cuore della Tuscia, dei prodotti della sua terra, ma anche luogo di cultura. Si prevede, come è avvenuto negli anni passati, anche per il periodo prenatalizio in cui si svolge questa manifestazione, l'affluenza di un foltissimo pubblico che con l'occasione, oltre a poter gustare olii e vini novelli, prodotti della norcineria e dell'artigianato caseario locale, potrà trovarsi al centro di una vertiginosa serie di eventi artistici,culturali e musicali di ottima qualità e livello, in una sede prestigiosa come palazzo Orsini a Bomarzo

Corriere dell'Umbria Martedì 7 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento