martedì, gennaio 04, 2011

1000 tetti fotovoltaici? Qui nemmeno uno!

Molti dei cittadini che hanno partecipato all'iniziativa "Mille tetti fotovoltaici" organizzata dalla Provincia si chiedono come mai a Tuscania non risulta realizzato neanche uno degli interventi ammessi a contributo. Le strutture previste dal bando dovevano essere realizzate entro lo scorso 31 dicembre e dovevano essere adibite a parcheggio auto o altro uso a tettoia. Diversi mesi fa sono stati effettuati i sopralluoghi tecnici e tutto sembrava volgere a termine positivamente.
"Ci risulta che a seguito dei sopralluoghi tecnici - afferma uno degli interessati è stata stilata la graduatoria sulla base dell'ordine di ricezione delle domande. Nel corso del sopralluogo mi è stato detto dai tecnici che la tettoia fotovoltaica sarebbe stata realizzata entro il 31 dicembre per non perdere i contributi statali. Questa data è trascorsa e non solo non è stata realizzata la tettoia ma non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale da parte dell'amministrazione provinciale."
E precia:
"Abbiamo versato un contributo che se non viene eseguita l'opera la Provincia si è impegnata a restituire, almeno per una parte, sarebbe doveroso che chi come me ha creduto in questo progetto venisse quantomeno informato"

f. d. s.

Corriere di Viterbo Martedì 4 Gennaio 2011

4 commenti:

  1. da me neanche il primo sopralluogo....
    In provincia quando non fanno colazione sarebbe meglio DORMISSERO

    RispondiElimina
  2. nè sopralluoghi nè notizie di alcun genere almeno una mail la potevano spedire...

    RispondiElimina
  3. anche da me non si è fatto vedere nessuno e nessuno da notizie, e se telefoni in provincia non risponde nessuno.......che modi

    RispondiElimina
  4. E' come pensavo alla provincia servivano un po' di soldi......
    comunque anch'io ho partecipato al bando dandogli un po' di fiducia ma sbagliavo.....

    RispondiElimina