Molti dei cittadini che hanno partecipato all'iniziativa "Mille tetti fotovoltaici" organizzata dalla Provincia si chiedono come mai a Tuscania non risulta realizzato neanche uno degli interventi ammessi a contributo. Le strutture previste dal bando dovevano essere realizzate entro lo scorso 31 dicembre e dovevano essere adibite a parcheggio auto o altro uso a tettoia. Diversi mesi fa sono stati effettuati i sopralluoghi tecnici e tutto sembrava volgere a termine positivamente.
"Ci risulta che a seguito dei sopralluoghi tecnici - afferma uno degli interessati è stata stilata la graduatoria sulla base dell'ordine di ricezione delle domande. Nel corso del sopralluogo mi è stato detto dai tecnici che la tettoia fotovoltaica sarebbe stata realizzata entro il 31 dicembre per non perdere i contributi statali. Questa data è trascorsa e non solo non è stata realizzata la tettoia ma non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale da parte dell'amministrazione provinciale."
E precia:
"Abbiamo versato un contributo che se non viene eseguita l'opera la Provincia si è impegnata a restituire, almeno per una parte, sarebbe doveroso che chi come me ha creduto in questo progetto venisse quantomeno informato"

f. d. s.

Corriere di Viterbo Martedì 4 Gennaio 2011

4 commenti

  1. alessandro  

    16 febbraio 2011 23:43

    da me neanche il primo sopralluogo....
    In provincia quando non fanno colazione sarebbe meglio DORMISSERO

  2. vivy  

    4 aprile 2011 07:40

    nè sopralluoghi nè notizie di alcun genere almeno una mail la potevano spedire...

  3. remo.c  

    9 aprile 2011 23:46

    anche da me non si è fatto vedere nessuno e nessuno da notizie, e se telefoni in provincia non risponde nessuno.......che modi

  4. Anonimo  

    13 aprile 2011 14:45

    E' come pensavo alla provincia servivano un po' di soldi......
    comunque anch'io ho partecipato al bando dandogli un po' di fiducia ma sbagliavo.....

Posta un commento

News su Viterbo e Provincia

Offerte di lavoro a Viterbo e Provincia