venerdì, febbraio 11, 2011

Cenerentole a confronto al teatro Manlio di Magliano Sabina

Giovani e anziani insieme sul palco del teatro Manlio. Si intitola "Le Cenerentole" il nuovo lavoro frutto di un laboratorio teatrale organizzato da "La Mirabilis Teatro societas" di Luciano Minestrella e Marga Barbaresi cui hanno partecipato: Luigi Biscetti, Anna Brancaleone, Mirella Bonamici, maria Antonietta Grimani, Erika Marinucci, Giorgia Marti, Silvia Mazza, Giacomo Minestrella e Ciro Petrucci. Lo spettacolo verrà proposto domani alle 21 e replicato domenica 13 febbraio alle 17,30.
Ne "Le Cenerentole", la famosa fiaba di Charles Perrault, il cui testo è stato riadattato dal regista Luciano Finestrella con il disegno e le luci di Vera Finestrella e gli abiti di Marga Barbaresi, è il luogo d'incontro tra generazioni lontane per gli anni tra loro. Ma le Cenerentole a confronto saranno tante. Il racconto di Cenerentola diviene, infatti, per le giovani, esternazione del desiderio di futuro, mentre per le anziane la ragazzina maltrattata prima tra le mura domestiche diventata poi principessa, rappresenta il ritorno dell'età dei sogni che ora scaldano i loro cuori senza rimpianti e nostalgie. Così la favola di Cenerentola toglie le distanze dell'età e mette tutti in un tempo senza scadenze dei giorni.
In un continuo mostrarsi di sorprese e rimandi, sul palco del teatro comunale, si manifesterà la capacità degli attori di tutte le età di giocare con i propri sogni da realizzare e con quelli già passati che non hanno mai visto l'epilogo, o meglio, l'epilogo c'è stato ma mai quello sperato. E lo svanire del sogno non lascia amarezza ma quel piacere di dare ad ogni cosa il valore reale e non quello ideale che appartiene solo ai sogni. I biglietti per assistere allo spettacolo saranno messi in vendita a partire da due ore prima dall'inizio dello spettacolo e fino ad esaurimento

Nessun commento:

Posta un commento