venerdì, febbraio 18, 2011

Facciamo chiarezza sul Festival Barocco di Viterbo di Riccardo Marini

Essendo stato citato nell'intervista al sig. Vignati in merito alla sua nomina quale direttore artistico del Festival Barocco di Viterbo, Festival Barocco 2011: il ritorno , senza entrare in ulteriori polemiche in merito alla vicenda, vorrei solo cercare di riportare la discussione nei binari della verità.
Pertanto allego la copia dell' art. 12 del Regolamento vigente per l'attribuzione delle sovvenzioni da parte del Ministero dei Beni Culturali ai Festivals: il Festival barocco ha ricevuto ogni anno un consistente contributo dal Ministero attestatosi negli ultimi anni in 70.000 €.
Lo scorso anno il Dirigente responsabile della Provincia di Viterbo ha fatto in modo che si dovesse rinunciare a tale contributo già attribuito per l'anno 2010 e quest'anno, in sede di emanazione del bando per la direzione artistica ha "dimenticato" di inserire l'obbligo di esclusiva che può compromettere seriamente l'erogazione del contributo, come pure ha "dimenticato" di inserire tra i requisiti per gli aspiranti il possesso di un qualsivoglia Diploma Musicale.
Il sig. Vignati, in presenza di questi elementari requisiti, non vi avrebbe potuto partecipare perché sprovvisto di diploma e ricoprente in contemporanea il ruolo di Direttore Artistico del Tuscia Opera Festival.

Riccardo Marini
Venerdì 18 Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento