Appuntamento domani al Tetraedro, in via Chigi 12, per l'usuale incontro del sabato pomeriggio dedicato ai bambini, con una sola replica alle 16 dello spettacolo di Teatro d'attore e narrazione, con elementi di figura, "Le Storie di Khaled" de "Il Teatro del Topo Birbante". Una storia che fa conoscere agli stranieri e ricordare agli arabi della loro ospitalità, della generosità, del profondo senso dell'onore e di tutte quelle tradizioni che dal tempo dei tempi, dal deserto al mare, fanno di un arabo un arabo.
All'inizio dello spettacolo Khaled sta lavorando e i bambini lo osservano proprio come faceva lui da piccolo che guardava i grandi lavorare. Khaled si ferma volentieri per riposarsi... e i bei ricordi del suo paese, il Marocco, scorrono divertenti e pieni d'immagini negli occhi sorpresi e curiosi di chi ascolta: Dopo lo spettacolo, che è di e con Stefano Stefani, ci sarà la consueta merenda questa volta offerta dal forno di Angelo Fontecedro di Viterbo, dell'azienda agricola la Gentile di Caprarola e dall'azienda Papacchini di Canino.
"Il Teatro dei bambini" è un progetto della Compagnia Tetraedro, sostenuto dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e giovanili. La compagnia Tetraedro nasce nel 2005, dal cast del laboratorio teatrale "Odisseo, il viaggio di Nessuno", diretto dal regista, Francesco Cerra, con l'aiuto regia di Margherita Vestri.
In questi 5 anni di continuo lavoro in sala e in scena, la Compagnia si è consolidata e anche rinnovata e ha prodotto 18 spettacoli, coinvolgendo spettatori di ogni fascia d'età e vantando più di 300 repliche nelle piazze e nei teatri d'Italia. Per info e prenotazioni info@tetraedro.org,
Nessun commento:
Posta un commento