giovedì, febbraio 03, 2011

Un piano di rilancio per Vetralla

"Un impegno concreto per una nuova idea di Vetralla"
: il Circolo vetrallese di Futuro e Libertà si organizza per le comunali. Si è svolto domenica scorsa, presso la sede provinciale di Futuro e Libertà di Viterbo, un convegno politico-organizzativo in vista delle elezioni amministrative di primavera. I lavori, presieduti dal coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, Claudio Taglia,alla presenza degli on. Potito Salatto e Paola Guerci, si sono sviluppati attorno alle problematiche delle cittadine della provincia di Viterbo che saranno interessate dalla prossime consultazioni elettorali. Ed è stato proprio il rappresentante degli amministratori vetrallesi di Futuro e Libertà, Francesco Biancucci, ad aprire il convegno con una relazione che, tenendo conto della situazione regionale e nazionale, ha messo a fuoco le principali priorità da inserire nel programma di sviluppo per Vetralla. Biancucci ha sottolineato
"la necessità di pensare un piano di rilancio per il nostro territorio che coinvolga tutte le realtà produttive (del commercio, dell'artigianato, della piccola industria, dell'agricoltura) e che finalmente punti alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, culturale, archeologico di cui Vetralla è straordinariamente ricca. Un'idea nuova di Vetralla e della politica per Vetralla che consenta di riattivare tutte le energie produttive, culturali, di associazionismo, di iniziativa, pubblica e privata, che permetta di immaginare e costruire insieme un volto nuovo per la città e per il suo territorio."
"Si tratta, insomma, - ha aggiunto Roberto Santoni, responsabile del Circolo - di abbandonare una politica di corto (a volte cortissimo) respiro per progettare, in rete con le altre istituzioni provinciali e regionali, la riattivazione dei servizi di base per i cittadini e un rilancio del tessuto economico-produttivo che ridisegni il futuro della città. In questo senso il locale Circolo di Futuro e Libertà sta già lavorando per gettare le basi di un programma di sviluppo concreto, aperto a tutti coloro che vogliono collaborare portando il proprio contributo di idee e di esperienze, per una politica che diventi realmente al servizio di tutti i cittadini"

Diana Ghaleb

Corriere di Viterbo Mercoledì 2 Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento