giovedì, marzo 17, 2011

Come le stelle regalarono la musica all'Irlanda

Domani, alle 16 e alle 18, tutti i bambini e le famiglie sono invitati alla Sala Tetraedro, in via Chigi 12, per assistere a
"Come le stelle regalarono la musica all'Irlanda"

, spettacolo di narrazione e oggetti ideato e messo in scena da due artiste europee che hanno fatto dell'Italia e del viterbese la loro nuova casa: Kay McCarthy, nota cantautrice di origine irlandese, e Saskia H. Menting, che da oltre 15 anni lavora come artista e marionettista. Lo spettacolo racconta la storia di Arianna e Beniamino che prima di addormentarsi, si raccontano le favole, da soli, sottovoce, ad occhi chiusi, per non vedere il buio.

All'improvviso appare davanti a loro la Dea Danu, si siede ed inizia a raccontare una storia meravigliosa: la nascita della Musica. Il progetto è sostenuto dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e giovanili, e dalla Banca di Viterbo. Un particolare ringraziamento va ai produttori locali, che questo sabato offriranno la merenda ai bambini, si degusterà l'immancabile Nellina dell'az. agricola La Gentile di Caprarola, l'olio dell'Az Agricola Papacchini e il pane sempre offerto dal forno de Alexandris, di San Martino al Cimino. Prossimo appuntamento il 26 marzo con "Le fiabe in cerchio" della compagnia "Le Strologhe". Per info e prenotazioni info@tetraedro.org, tel. 368.3750512 - 0761.1987135 e Facebook "Compagnia Tetraedro"

Corriere di Viterbo Giovedì 17 Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento