martedì, giugno 28, 2011

Carnevalando 2011 a Tarquinia

Tutto pronto per "Carnevalando", il Carnevale estivo si svolgerà al Lido della cittadina nelle serate dell'8 e 16 luglio prossime. Una grande sinergia di intenti tra istituzioni, associazioni, operatori, darà vita a una sfilata allegorica che animerà le 2 serate con 7 carri e circa 500 maschere. É quanto è stato annunciato in una conferenza stampa svoltasi presso lo stabilimento Gradinoro, alla presenza del sindaco Mazzola, degli assessori Capitani e Bacciardi, della Provincia di Viterbo con il consigliere Alfio Meraviglia, GinoStella per l'Agraria, Manuel Catini per il Consiglio dei Giovani, Stefano Zacchini per Tarquinia Allegra, Fabio Bordo a rappresentare gli imprenditori, il promoter Stefano De Stefani e tanti altri cittadini. Il sindaco ha ringraziato Bordo per l'ospitalità e per
"una mentalità imprenditoriale che gli fa onore."
e tutti i partecipanti alla kermesse:
"La nostra città sta decollando – ha riferito Mazzola –, la cartellonistica turistica è all'avanguardia, e per poco Tarquinia non ha vinto il primo premio alla Smau. I nostri assessori stanno lavorando seriamente per la città, ma oggi, al di là del colore politico, voglio elogiare tutti quelli che stanno lavorando per il bene di Tarquinia, al contrario di altri. Basta con effimeri attacchi che ledono l'imprenditoria e non certo il Comune. La più grande soddisfazione – ha riferito Zacchini – è vedere sinergia collaborativa di tutti compresi gli operatori, l'Assotur e il Sib, Assobalneari. Voglio poi evidenziare l'importante opera di De Stefani, promotor dell'evento, il Consiglio dei Giovani che ha dato un contributo pari al Comune, Provincia e Agraria; è la prima volta - aggiunge Bordo – che noi imprenditori possiamo interloquire con il Comune grazie anche a Bacciardi che ci fa ben sperare per il futuro, dando voce alle nostre esigenze. Non parliamo quindi di cattiva amministrazione, sta lavorando, noi imprenditori dobbiamo metterci risorse ed inventiva e chi non ce l'ha non si lamenti."
Bacciardi ha poi ringraziato chi in un momento di crisi offre appoggio alle istituzioni:
"Siamo tanti amici che lavorano per il bene di Tarquinia. L'Università Agraria parteciperà con un suo carro – riferisce a sua volta Stella – e a bordo ci sarà anche la banda insieme agli amministratori, chiaramente in maschera; é un dovere istituzionale per la Provincia stare vicino ai cittadini – dice Meraviglia –, un grazie a chi si occupa di valorizzare Tarquinia."
Anche Manuel Catini ha elogiato l'atmosfera di grande collaborazione:
"Un lavoro bello e appassionante – ha riferito –. Come Consiglio dei giovani abbiamo iniziato a collaborare con l'assessore Capitani al Carnevale del 2009, poi la costituzione di un comitato ad hoc, Tarquinia Allegr,a che sta ben operando. E sempre come consiglio dei giovani, abbiamo offerto per l'evento 5000 euro."

De Stefani ha infine ringraziato i ragazzi di Sant'Elia che parteciperanno alla manifestazione in maschera con il loro carro

Anna Maria Vinci

Corriere di Viterbo Martedì 28 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento