venerdì, giugno 24, 2011

Sant'Isidoro Wine-art, music festival a Tarquinia

Si apre oggi, a partire dalle ore 19 fino a tarda notte, la manifestazione
"Sant'Isidoro - Wine-art, music festival"
, che si svolgerà da stasera fino a domenica al Lido di Tarquinia. Sull'evento, interviene l'assessore al Lido Renato Bacciardi.
"L'Assotur '93 - riferisce - non si è fatto carico solo della sponsorizzazione, ma anche dell'organizzazione, ossia di tutto l'aspetto amministrativo. Con molto piacere l'associazione ha accolto e supportato l'iniziativa della Marzoli, presidente del Sib locale, per un evento che andava sicuramente a valorizzare una pineta di Tarquinia Lido, ma che soprattutto darà l'avvio a tutta una serie di spettacoli ed iniziative che caratterizzeranno l'estate tarquiniese. L'Assotur in questa vicenda oltre che sponsor si è preso incarico di tutte le autorizzazioni, per una kermesse che valorizza sicuramente la musica come i prodotti locali."
L'ingresso alla tre giorni di manifestazione è gratuito. Il Festival si svolgerà all'interno della pineta di viale Cristoforo Colombo, dove verrà allestito un village.
"Ritengo - aggiunge Bacciardi - che con questo spirito di collaborazione tra associazionismo locale, imprenditori, sindacati e amministrazione locale, si concerteranno e concretizzeranno le migliori idee, per far tornare Tarquinia Lido ad essere la città balneare più importante del Lazio. Siamo sulla strada giusta, esempio tangibile è per esempio il ‘Carnevale Estivo', per il quale hanno sinergicamente collaborato Tarquinia Allegra, il Comune, l'Università Agraria, l'Assotur, il Consiglio dei Giovani, la Provincia."
L'assessore Renato Bacciardi non lesina però il lancio di strali verso chi continua a denigrare la cittadina:
"Vorrei proprio capire - si interroga Bacciardi - a chi giovi parlare male della nostra stupenda località balneare. Non credo che da ciò esordisca un buon risultato in termini soprattutto economici, ma al contrario rechi un danno a tutto l'indotto turistico e commerciale tarquiniese. Sarebbe poi opportuno che certi articoli venissero firmati. Sia chiaro che questi non mettono in difficoltà le amministrazioni locali, ma creano soltanto un danno a chi del turismo ne fa la propria attività predominante"

Anna Maria Vinci
Corriere di Viterbo Venerdì 24 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento