venerdì, giugno 03, 2011

Sbocciano i borghi a Ronciglione

Giorni di festa a Ronciglione Dove verrà ospitata a partire da domani la prima edizione della mostra mercato di florovivaismo amatoriale "Sbocciano i Borghi"
Domani e dopodomani, domenica 5 giugno, a partire da piazza Principe di Napoli e per tutto il Borgo di Sopra, Ronciglione ospiterà la prima edizione della mostra mercato di florovivaismo amatoriale "Sbocciano i Borghi". La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Ronciglione in collaborazione con l'Associazione 1728, la Pro loco e il Centro commerciale Naturale "Gli Unicorni", con il patrocinio del Consiglio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, della Coldiretti e della Comunità Montana dei Cimina.

Un tripudio di profumi e colori realizzato da circa trenta vivaisti provenienti da tutto il centro Italia che a partire dalle ore 17.30 di domani sarà accompagnato dal suono di una street band. Previste anche delle lezioni sul tema; domani alle 17, presso la sala consiliare, un'esperta della "Riserva Naturale del Lago di Vico" impartirà una lezione sulle orchidee spontanee presenti nella zona dei Cimini e sulle specie più comuni. Domenica pomeriggio, invece, sarà la volta di una lezione sull'antica arte giapponese della disposizione dei fiori recisi, tenuta dalla maestra di una famosa scuola romana. Previsti anche tre concorsi: "Vetrina Fiorita", riservato ai commercianti della cittadina, che vedrà appunto premiata la vetrina meglio allestita con fiori; "Fior di città", riservato ai cittadini appassionati di fotografia floreale, oltre a un concorso riservato ai vivaisti espositore che vedrà premiato il miglior allestimento. Le premiazioni avverranno alle ore 18.30 di domani, presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione

Alessia Leali

Corriere di Viterbo Venerdì 3 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento