martedì, giugno 28, 2011

Selezioni “Parlare musica”, premio De Andrè

Stasera, alle ore 21,30, alcuni giovani artisti si sfideranno nel nome di uno dei miti della musica italiana degli ultimi decenni del secolo scorso, ovvero Fabrizio De Andrè. In piazza del Duomo a Fabrica di Roma, infatti, si terranno le audizioni per il centro Italia degli artisti selezionati per partecipare alla X Edizione del Premio Fabrizio De Andrè, "Parlare Musica".
Si tratta di undici ragazzi provenienti da più regioni e in particolare da Lazio, Marche, Toscana e Umbria. La direzione artistica del premio è supportata in giuria da esperti del settore, quali il consigliere delegato alla cultura di Fabrica di Roma, Giorgio Francola, Maurizio Gregori (direttore Artistico del Fabrica festival), l'assessore alla cultura del Comune di Viterbo, Enrico Maria Contardo, Patrizia Palladino di Radio Rock e Carmen Di Domenico, produttrice.

Verrà selezionata una rosa di artisti che si esibiranno sul palco, ognuno dei quali proporrà brani inediti del proprio repertorio. Gli artisti selezionati accederanno alle fasi finali del Premio Fabrizio De Andrè che si terrà a Roma, in settembre. La manifestazione è a cura della Monna Lisa srl, con la direzione artistica di Massimo Cotto e Luisa Melis, e si avvale della diretta collaborazione, organizzazione e supporto del Comune di Fabrica di Roma, della locale Pro Loco e dell'associazione Musicultura.

Info: Ufficio cultura comune di Fabrica di Roma, telefono 0761 – 569001
Corriere di Viterbo Martedì 28 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento