venerdì, ottobre 28, 2011

Concerto del figlio di Ennio Morricone

L'estate a Caprarola sembra non finire mai. Non per il clima, bensì per la stagione culturale che la nuova giunta insediata da appena cinque mesi sta mettendo in atto. É infatti un evento di grande importanza quello che si terrà domani presso le scuderie di palazzo Farnese alle 18,30. Nel grande salone delle conferenze, si terrà un concerto in onore del maestro Ennio Morricone, che il 2 ottobre scorso è diventato nuovo cittadino di Caprarola. A dirigere la prestigiosa orchestra "Roma Sinfonietta" sarà il figlio del maestro, Andrea Morricone. Le parole del Sindaco Stelliferi sono piene di entusiasmo:
"Stiamo portando a compimento un'idea che seguiamo da tempo e in cui credo fermamente. Caprarola deve tornare a splendere nel panorama culturale della Tuscia e del Lazio. Già da ora stiamo lavorando a progetti difficili da realizzare, ma molto ambiziosi. Progetti che eleveranno Caprarola fino a farla diventare un polo culturale di prim'ordine."
Tornando all'evento di domani, alla testa di un'orchestra di circa trenta pezzi fra archi e fiati, il maestro Andrea Morricone eseguirà brani propri e alcune delle musiche più prestigiose composte dal padre, tra cui le celeberrime Mission e Nuovo Cinema Paradiso. Per assistere allo spettacolo è previsto il pagamento di un biglietto di 10 euro, in vendita a Caprarola in questi giorni. Il successo dell'evento è preannunciato
Corriere di Viterbo Venerdì 28 Ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento