"Domani (22 novembre), giorno in cui avverrà il passaggio al digitale terrestre, la nostra emittente terminerà la propria programmazione."La cultura televisiva di un territorio scompare e sarebbe necessario che le istituzioni, sempre attente alle qualità del territorio, facciano la loro parte per dare voce e immagini alla Tuscia. Non c'è sviluppo senza comunicazione e in questo modo pensare ad aeroporti, superstrade, interporti e piattaforme varie senza una struttura d'informazione locale sembra di discutere di un contenitore vuoto.
"Per tutta la provincia di Viterbo è una perdita pesante - dice l'assessore allo sviluppo economico della Provincia di Viterbo, Franco Simeone -. Cercheremo in questi giorni di capire come poter risolvere il problema delle televisioni locali."
Tre le fasi: quella di oggi, quella di domani e quella del 30 novembre, per arrivare alla copertura totale della Tuscia. Per la maggior parte dei Comuni viterbesi oggi è il giorno dello switch off, mentre per i Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Calcata, Castel Sant'Elia, Proceno, Soriano nel Cimino e Vasanello il passaggio al digitale è fissato per domani. Gli ultimi saranno Carbognano e Fabrica di Roma, per i quali lo switch off è previsto invece per mercoledì 30 novembre
Gabriele Anselmi
Corriere di Viterbo Martedì 22 Novembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento