giovedì, dicembre 02, 2010

Porto turistico di Tarquinia: tutti pronti per la grande sfida

(a. m. v.) Quale economia per lo sviluppo economico della cittadina e la valenza del Porto turistico come volano dell'economia, questi in sintesi i temi affrontanti dalle istituzioni riunite nella sala consiliare del Comune lunedì scorso. L'incontro, organizzato dai consiglieri comunali del Popolo della libertà, ha visto un'ampia partecipazione di amministratori ed esponenti politici a tutti i livelli: presenti, infatti, tra i molti, il sindaco Mazzola, l'assessore provinciale Bianchini, il consigliere del ministro Meloni Mauro Rotelli, il consigliere regionale Francesco Battistoni e l'assessore della Regione Lazio Francesco Lollobrigida. Tra i temi affrontati l'ha fatta da padrone il progetto del Porto turistico che dovrebbe sorgere sulla sponda del fiume Marta. Presenti molti rappresentanti delle categorie produttive, delle associazioni e del mondo giovanile. Gli amministratori, riguardo al Porto turistico, hanno annunciato la ferma intenzione di rimuovere, quanto prima, gli ostacoli di natura burocratica che ritardano il decollo del progetto. Angelo Guzzetti, presidente dell'Associazione Porto turistico di Tarquinia, ha evidenziato, dati alla mano, l'impatto estremamente positivo che tale opera riverserà sull'economia tarquiniese,
"con la creazione di oltre duemila posti di lavoro e di enormi possibilità di investimento, da realizzare nel più totale rispetto delle esigenze ambientali e di sicurezza."
Sono poi intervenuti i consiglieri comunali del Pdl:
"Vedere la sala del consiglio comunale finalmente gremita di cittadini - commentano all'unisono - è stata per noi fonte di grande soddisfazione. Oggi è più che mai chiaro come i partiti politici e gli amministratori abbiano il preciso dovere di affrontare tematiche serie ed importanti come queste, perché è quello che i cittadini chiedono loro. Da parte nostra, siamo pronti a raccogliere questa sfida e continueremo su questa strada con altre iniziative di questo genere, che vedranno Tarquinia, i suoi problemi e il suo futuro sempre al centro dell'attenzione"
Corriere di Viterbo Giovedì 2 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento